Disco volante, arriva la televisione senigalliese
Sul canale 52 in onda la prima televione di quartiere senigalliese
Da sabato mattina alle 9:30 il telecomando dei senigalliesi ha un tasto in più. Si chiama Disco volante, ed è una televsione completamente Senigalliese, una delle tanto discusse telestreet, televisioni di strada, che trasmettono nel raggio di qualche chilometro. Al momento il segnale è coperto nella zona del centro, mentre non dovrebbero esserci problemi nelle altre zone della città. Oggi alle 9:00 parte il palinsesto ufficiale: Il primo programma è -Al mercato- commenti della gente da uno dei luoghi più caratteristici della città. Alle 10 l’informazione locale e alle 11 il meteo. A mezzogiorno -In famiglia, mentre alle 14 -Profili- ricorderà i personaggi che hanno fatto la storia di Senigallia. Oggi è il turno di Vinicio Mandolini, un poeta del popolo. Alle 15 un programma curato dall’associazione stranierti, alle 17 -L’aboratori d’espressione- dedicato alla creatività dei disabili. Alle 19 andranno in onda i viaggi di nozze più esotici dei senigalliesi, con il programma -Dal Mondo-. Alle 20 le scuole materne presenteranno il loro spettacolo. Alle 21, a puntate, le sedute del consiglio comunale. Le trasmissioni si chiuderanno alle 24 con -Storie notturne- raccontate dal fornaio Pasquini.
Discovolante è aperta a chiunque abbia voglia di collaborare o qualche cosa da dire. Dalla redazione di 60019Notizie i più sinceri auguri ad un’iniziativa così importante per la vita culturale della nostra città.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!