SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Furto di oltre 6.500 litri di gasolio, due le persone denunciate dalla Polizia

Decisive le indagini condotte sin dallo scorso mese di luglio dagli agenti del commissariato di Senigallia

1.135 Letture
Un commento
Distributori di carburanti, pompe di benzina

Le indagini svolte dalla Polizia di Stato di Senigallia a partire dall’estate scorsa hanno permesso di identificare il responsabile del furto di migliaia di litri di gasolio.

La vicenda ha avuto inizio nel luglio scorso, quando l’amministrazione delegato di una ditta di autotrasporti con sede in provincia di Pesaro Urbino si era rivolto alle forze dell’ordine denunciando il furto di una tessera carburante, che era stata trafugata nel Riminese. Nel periodo compreso tra il 6 e il 14 luglio, la tessera era poi stata utilizzata ripetutamente presso lo stesso distributore di carburante, dove erano stati prelevati all’incirca 6.500 litri di gasolio per un valore complessivo di oltre 11.000 euro.

Dall’analisi delle riprese effettuate dall’impianto di videosorveglianza, i poliziotti hanno accertato come la tessera rubata fosse stata adoperata da un individuo alla guida di un furgone con targa della Repubblica di San Marino, che in ogni occasione riforniva di carburante una cisterna dalla capacità di mille litri.

Ulteriori accertamenti hanno reso possibile identificare sia il soggetto in questione, un uomo originario dell’Europa dell’est residente in provincia di Rimini e già conosciuto per precedenti simili, sia il proprietario del furgone, un cittadino sanmarinese: il primo è stato denunciato per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento, mentre il secondo dovrà invece rispondere dell’accusa di favoreggiamento personale.

Commenti
Solo un commento
giulio
giulio 2024-11-30 16:26:59
In definitiva nulla di fatto. Nessun risarcito e nessuno in galera.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno