Taglio del nastro per la mostra promossa dalla Pro Loco sezione pittura
L'esposizione è stata inaugurata presso il Foro Annonario
Giovedì 28 novembre grande evento al Foro Annonario di Senigallia, la Pro Loco sezione pittura ha inaugurato la mostra annuale degli allievi della scuola di pittura e dei pittori soci del sodalizio con grande partecipazione di pubblico.
Neanche la mancanza delle autorità (prevalentemente occupate per precedenti impegni istituzionali) ha fatto mancare la partecipazione di un pubblico non solo numeroso, ma anche interessato e competente rispetto alle opere presentate dagli artisti presenti. Unanime è stato il giudizio positivo espresso da tutti sulla qualità delle opere. Opere, che a dire comune, hanno superato in numero, ma anche in qualità, quella della scorsa edizione. Un crescendo quindi nel lavoro artistico presentato in questo anno 2024 che ha gratificato gli artisti partecipanti.
Il taglio del nastro è stato operato dal pittore Alfonso Napolitano, dalla poetessa visiva Chiara Diamantini e dal pittore Aroldo Governatori, tagliando virtualmente con le dita il nastro tricolore, con grande partecipazione e divertimento del pubblico presente.
A rendere ancora più interessante, poi, la serata della mostra, si è tenuta la premiazione dell’Estemporanea di Pittura Pro Loco Spiaggia di velluto tenutasi il 12 e 13 ottobre scorso. È risultata vincitrice la pittrice Giulia Tafani, seconda classificata Letizia Lanuti e terza classificata Patrizia Lo Conte.
Anche per questa manifestazione, come per la Mostra annuale di pittura, la Pro Loco di Senigallia si è confermata prima protagonista culturale delle manifestazioni artistiche della Città della Fotografia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!