Intervento del Comitato Senigallia Facciamo Eco sul Piano Antenne
"Siamo riusciti a presentare sei osservazioni per le quali siamo disponibili a partecipare a un tavolo di lavoro"
Dal 5 novembre come è noto, si è aperta la fase partecipativa in cui ai cittadini è data la possibilità di esprimere osservazioni per quanto concerne la Regolamentazione comunale sul Piano Antenne. Come Comitato Senigallia Facciamo Eco, a seguito dell’accesso agli atti resosi necessario per arrivare a conoscere nell’interezza la problematica in oggetto, ci siamo trovati a dover esaminare in una manciata di giorni una mole di documenti di carattere tecnico che ha richiesto anni di lavoro per venire alla luce.
Nonostante la scarsità di tempo, siamo riusciti a presentare intanto sei osservazioni per le quali siamo disponibili a partecipare a un tavolo di lavoro, affinché vengano accolte dall’Amministrazione.
Data l’urgenza delle richieste emerse in questi giorni a gran voce da Associazioni e cittadini a cui ci uniamo, siamo inoltre a chiedere al Sindaco avv. Massimo Olivetti di concedere un tempo congruo di proroga che permetta a tutti di essere pienamente informati, nel rispetto della Convenzione di Aarhus, auspicando che questo tempo venga impiegato per organizzare al più presto quelle assemblee pubbliche richiamate nell’approvando Regolamento, che ancora tardano ad arrivare e di trovare nella Sua figura un baluardo nella difesa e tutela della salute dei propri concittadini.
Da Senigallia Facciamo Eco
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!