Il Comune di Senigallia sostiene l’attività dei centri estivi privati
Le domande devono essere presentate entro il 18 dicembre
La Giunta Comunale, con propria deliberazione n. 214 del 15 ottobre 2024, ha stabilito di sostenere l’attività dei soggetti pubblici e privati che abbiano organizzato attività di centri estivi nel 2024 per i minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni.
Il fondo dedicato è una quota parte del finanziamento riconosciuto in virtù del Decreto del Ministero per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità del 26/07/2024, che ha stabilito di destinare a livello nazionale 60 milioni di euro per l’anno 2024 al sostegno di iniziative dei comuni da attuare nel periodo 1° giugno – 31 dicembre 2024, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, finalizzate al potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori.
Ai fini della ripartizione del fondo l’Amministrazione ha emanato un bando rivolto a soggetti pubblici e privati che abbiano organizzato centri estivi pubblici e privati con finalità educative, ricreative e/o sportive, socio-culturali a favore di minori di età compresa tra i 3 i 17 anni, che abbiano sede legale o amministrativa nel Comune di Senigallia e che abbiano operato per le attività previste dal bando sul territorio comunale.
All’interno del sito istituzionale www.comune.senigallia.an.it è possibile scaricare il bando. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online, effettuando l’accesso con SPID o CIE, utilizzando la piattaforma messa a disposizione dal Comune di Senigallia nella pagina web al link sotto riportato:
La domanda, completa dei relativi allegati, dovrà essere presentata entro e non oltre il prossimo 18 dicembre 2024.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!