Fondi statali assegnati a Senigallia per la rigenerazione urbana, esulta la maggioranza
"Premiati impegno e progettualità dell'Amministrazione Olivetti"
“Un risultato inaspettato, ma soprattutto gratificante, che premia l’impegno e la dedizione alla città. Un risultato, che va nella direzione giusta e che l’Amministrazione Olivetti e tutta la maggioranza, che la sostiene, hanno tracciato sin dall’inizio del mandato amministrativo”.
Ad esprimersi così sono i Consiglieri di Fratelli d’Italia, Lega, La Civica e Forza Italia a poche ore dalla notizia dell’approvazione di otto interventi di rigenerazione urbana per un totale di quasi quattro milioni di euro a fondo perduto che Senigallia è riuscita ad ottenere dal ministero grazie ai fondi del PNRR.
“Davvero un ottimo successo per Senigallia e per la nostra Amministrazione”, ribadisce la maggioranza. “Ora, entro un mese dall’avviso di pubblicazione – aggiungono i Consiglieri di FDI, Lega, La Civica e FI – Senigallia dovrà compilare e trasmettere al Ministero dell’Interno il proprio atto di adesione, pena la revoca del contributo concesso.”
“Da rilevare è che degli 11 progetti approvati per le Marche, 8 sono di Senigallia, per un totale di 17.520 mq da rigenerare e da riqualificare. Gli interventi sono volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale e al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale.”
I Consiglieri di Maggioranza
FDI – Lega – La Civica – Forza Italia
Davide Da Ros, Marcello Liverani, Silvia Tomassoni, Massimo Montesi, Filippo Crivellini, Lucia Pucci, Floriano Schiavoni, Angelica Brescini, Andrea Carletti, Andrea Ansuini, Alessandra Barucca, Annamaria Bernardini, Daniela Antonelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!