SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, estensione della Ztl e pedonalizzazione del centro storico

Mangialardi: “Scelta che favorirà la crescita delle attività commerciali”

2.740 Letture
commenti
Magini Food and Drink - Senigallia - Il gusto della carne
Piazza Garibaldi a Senigallia nella foto di Franco Poggio

La discussione svoltasi ieri in commissione rappresenta l’esempio di come una città proiettata verso il futuro debba affrontare le sfide della propria crescita e del proprio sviluppo“.

Così il sindaco Maurizio Mangialardi, sull’esito della commissione consiliare convocata per discutere le modifiche alla viabilità dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione di piazza Garibaldi.

Una discussione serena e costruttiva – spiega il sindaco – senza pregiudizi ideologici, e volta esclusivamente a rispondere ai bisogni dei cittadini. Questo, del resto, era il motivo per cui avevo chiesto di confrontarmi con la commissione e con le associazioni di categoria, nonostante non vi fosse alcun obbligo regolamentare“.

“La riunione – aggiunge Mangialardi – ha fatto emergere con evidenza come ci sia ormai un giudizio positivo pressoché unanime sulla nuova viabilità e sulla scelta, in linea con le migliori buone pratiche europee, di estendere ulteriormente la Ztl e la pedonalizzazione del centro storico. Un provvedimento volto non solo a migliorare la qualità dell’aria, ma anche ad armonizzare la riqualifcazione della nuova piazza con gli interventi realizzati negli scorsi anni al Foro Annonario, in piazza Saffi, in piazza del Duca e in via Carducci, al fine di valorizzare il nostro magnifico patrimonio culturale e artistico. Una scelta che, ne sono certo, contribuirà alla crescita delle attuali attività commerciali e all’insediamento di nuove, come sta già avvenendo intorno al perimetro di piazza Garibaldi. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che, anche ieri, hanno preferito far prevalere l’interesse generale il bene comune, anziché attardarsi in sterili e inutile polemiche di parte“.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Nemo
Nemo 2016-07-21 10:36:43
Il sindaco non conosce più vergogna...
BlackCat
BlackCat 2016-07-21 11:00:41
...è il nuovo Marchese del Grillo... "Perché io sono io e voi non siete un .....".
giammarco 2016-07-21 12:24:35
CONTINUO A RIPETERE CHE LA COLPA DI TUTTO CIO' E' DI CHI LA RIVOTATO! IL CASINO DEL 2 MAGGIO SE LO SONO TUTTI SCORDATI? L'ALLARME DEL FIUME IN PIENA CHI LO DOVEVA DARE? I NS. COMPAGNI CI STANNO UCCIDENDO! LI VEDI TUTTI CARINI CON LA BICICLETTA CHE FANNO GLI ECOLOGISTI, POI ABBATTONO TUTTI GLI ALBERI DI PIAZZA DUOMO, CERTO ERANO MALATI. ANDATE A PRENDERE IN GIRO AI VS. VOTANTI, A ME NON MI PRENDETE .....................
BlackCat
BlackCat 2016-07-21 13:37:31
Giammarco, questi non sono "compagni", magari lo fossero. Questi sono liberisti narcisisti, finti alternativi, clericali, no radical e solo chic. Magari fossero almeno "socialisti"... Sono più vicini alla Democrazia Cristiana e copiano il modo ti detenere il consenso (tramite una rete meglio nota come (...omissis..)). I compagni non esistono più e se esistono sicuramente non governano. Ora l'imperativo è "gli amici" e non "i compagni".
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura