A Senigallia giornata dedicata alla sicurezza in mare
Diportisti e bagnanti invitati all'incontro di venerdì 24 giugno
Il 24 giugno 2016, presso la darsena turistica del porto di Senigallia, si svolgerà un’interessante iniziativa (dalle 10 alle 11.45), promossa dalla Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Ancona, che ha come destinatari diportisti e bagnanti con l’obiettivo di sensibilizzarli ad una fruizione responsabile e prudente del mare, in modo da goderne in serenità ed assoluta sicurezza.
L’evento, che ha suscitato il vivo e partecipato interesse da parte dell’Amministrazione locale e dei sodalizi nautici della città di Senigallia, si inserisce nell’attività di informazione e divulgazione propria dell’operazione “Mare Sicuro”, che, durante la stagione estiva, vede costantemente impegnata, in mare e sulle spiagge, la Capitaneria di Porto.
Nel corso dell’incontro, personale dipendente del Comando dorico illustrerà le principali tematiche di interesse e le novità normative che riguardano il settore della nautica da diporto, rendendosi disponibile a rispondere agli eventuali quesiti che verranno posti, non mancando di richiamare l’attenzione sulla necessità di una conoscenza capillare del numero blu “1530” per la emergenze in mare.
Al termine degli interventi previsti, la manifestazione si concluderà con l’esecuzione di una dimostrazione pratica dell’apertura di una zattera di salvataggio e dell’impiego della segnalazione di soccorso diurna e notturna.
Diportisti e bagnanti sono liberamente invitati a partecipare.
Dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!