“Possibile che non si riesca a sistemare il semaforo di Marzocca?”
Nuova Senigallia dà voce ai residenti del quartiere alle prese con un semaforo che fa le bizze
“Il nostro caro Sindaco è pregato di far sistemare il semaforo di Marzocca definitivamente“. “Gentile Signora intanto buon anno. C’è un problema sull’impianto e ci stanno lavorando. A presto. M“. Questa è una conversazione di pochissimi giorni addietro tra una Cittadina, che ha scritto al nostro Sindaco, e lui, che gentilmente ha risposto.
Che ci fosse un problema lo sanno anche i topi di Marzocca visto che sono almeno due anni che il semaforo si rompe un giorno si e l’altro pure. Ed è un semaforo delicato, che purtroppo crea spesso incidenti, soprattutto la mattina.
Questo “problema” tecnico chi lo sta visionando? Topolino? Paperino? L’Assessore Memè? Dopo anni che persiste la problematica non sarà forse il caso di capire bene che cosa accade e metterci le mani in maniera definitiva? E’ così difficile? Si, pare che sia difficile.
Dite sempre che i soldi non ci sono: ovvio, ci piacerebbe vedere tutte le fatture di chi ogni volta interviene per riparlo, con risultati pessimi. Sicuramente l’ammontare di questi interventi non sarà tenero, quindi ennesimo spreco di soldi pubblici, ossia dei Cittadini. Non è proprio ammissibile che non si riesca a riparare un guasto, perchè se il problema continua a persistere, significa che qualcuno non svolge bene il suo lavoro o non è in grado di svolgerlo, e i Cittadini di Marzocca sono ampiamente stufi di questo disservizio.
Ci hanno scritto in tanti, con relative foto, tutti incavolati neri perchè in quel punto il semaforo che non funziona è un pericolo costante per tutti. Quell’incrocio è frequentato da tantissima gente e non ce n’è uno che non tiri giù qualche “complimento” ogni mattina.
In attesa che il “Maestro Joda” ci mandi uno “Skywalker” in grado di risolvere definitivamente il problema, Nuova Senigallia, dopo aver raccolto decine e decine di lamentele, dà voce ai Cittadini come sempre. Chiaramente, non avendo ancora voce in capitolo, di più non possiamo fare: la speranza è sempre quella che i Cittadini capiscano in che mani a dir poco disastrose stiamo e che a maggio agiscano di conseguenza, se no quel semaforo non funzionerà di sicuro per altri cinque anni.
Leonardo Maria Conti
È evidente come la tua risposta sia uguale a quella che Mangialardi ha dato alla nostra concittadina che esponeva il problema.
Non è mia intenzione difendere l'attuale amministrazione ma sarei in malafede se considerassi il fatto che chi di dovere non sia stato ancora avvisato e, trattandosi di un guasto all'impianto, le tempistiche sono oggettivamente più lunghe; così come l'affidare un lavoro ad una ditta è rallentato dalle numerose burocrazie del nostro Paese che, spesso e volentieri, non dipendono dai Comuni.
Inoltre, vedendo che ribadisci di continuo la questione dello spreco di denaro pubblico, mi viene da chiederti a quanto ammonterebbero, nelle tasche comunali, le spese legali per una richiesta danni ad un'eventuale ditta inadempiente.
Non sono in malafede nemmeno con la tua lista civica, sono soltanto realista nel ribadire che non hai fatto altro che dare la stessa risposta del sindaco senza venirne a capo e continuando una campagna elettorale a mio parere frivola.
Sono contento che Glauco la pensi come me, mi fa ancora ben sperare.
Saluti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!