CinemAmare, a Senigallia i capolavori di Wilder e Huston
Martedì 26 e mercoledì 27 agosto "La fiamma del peccato" e "Giungla d'asfalto"
Conclusosi nella serata di lunedì 25 agosto il festival del giallo “Ventimilarighesottoimari in Giallo” volge al termine anche la rassegna “CinemAmare” che si concluderà con le proiezioni di due capolavori del noir “made in Usa” previsti nelle serate di martedì 26 e mercoledì 27.
Martedì 26 verrà proposto “La fiamma del peccato“(di Billy Wilder, 1944, Usa, 106′) e mercoledì 27 concluderemo con “Giungla d’asfalto” (di John Huston, 1950, Usa, 112′).
Entrambi sono passati alla storia come tra i film più rappresentativi del cinema noir, vere e proprie pellicole di culto.
Archetipi del genere noir, ne stabilirono i canoni, influenzando e ispirando molti film a seguire.
Le proiezioni si svolgeranno alle ore 21.30 nella piazzetta sulla Banchina di Ponente: quella del 26 agosto è stata però spostata in extremis al Teatro La Fenice (sala Piccola Fenice) per le incerte condizioni meteo.
Ingresso con tessera Ficc (costo tessera 10 euro).
Tutte le proiezioni del circolo cinema Linea d’Ombra, quando possibile, saranno in lingua originale, sottotitolate in italiano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!