Fiamme dal garage, condominio di Senigallia evacuato
Il fumo ha raggiunto gli appartamenti: tempestivo intervento di Vigili del Fuoco e Polizia
Sono partite dal garage le fiamme che hanno costretto all’evacuazione di un intero palazzo a Senigallia nella notte tra sabato 1 e domenica 2 marzo. Un incendio – quello scatenatosi in via dei Gerani, zona Saline – di cui ancora non si conosce la causa con precisione e che pertanto mostra ancora alcuni punti oscuri su cui i Vigili del Fuoco e gli agenti del Commissariato senigalliese intervenuti dovranno far chiarezza.
Le fiamme sono divampate intorno alle ore 2 dai locali al piano terra e subito si è sprigionato un fumo nero e denso che ha raggiunto in poco tempo la tromba delle scale e gli appartamenti al primo piano, riempiendo tutto di aria irrespirabile. Proprio i residenti del primo piano hanno dato l’allarme e l’intervento tempestivo di Vigili e poliziotti ha permesso l’evacuazione di ben 18 nuclei familiari e la messa in sicurezza dell’intero stabile che non ha subito gravi danni fortunatamente.
Oltre ad alcuni mezzi e al garage danneggiati, fortunatamente non vi sono altre gravi conseguenze: da ritinteggiare la tromba delle scale ma nessun condomino è rimasto intossicato.
L’incendio sembra essersi originato da uno dei mezzi parcheggiati appunto nel garage, ma ancora sulla causa non c’è chiarezza: l’automobile e lo scooter da cui sembrano essere partite le fiamme erano fermi da alcuni giorni, il mezzo a due ruote addirittura da settimane. Non si esclude anche la pista accidentale, come il classico mozzicone di sigaretta, né il dolo, anche se, contro quest’ultima ipotesi, parlerebbero i fatti: nessun segno di effrazione sarebbe stato rinvenuto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!