SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Parma FC e i tifosi, Francesco Totti e Valerio Scanu per Chanel Bocconi

Magiche serate per la piccola senigalliese: applausi, il sostegno del Tardini e raccolte fondi - FOTO e VIDEO

10.357 Letture
11 commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Crediper - Assimoco
Chanel Bocconi in campo per l'incontro di calcio tra Parma e Roma

Anche il Parma Football Club e l’intero stadio Ennio Tardini si sono mobilitati per Chanel Bocconi. La piccola senigalliese affetta da fibromatosi aggressiva, per la quale servono costose cure in un centro specializzato di Boston, è stata protagonista di una magica serata poco prima dell’incontro di calcio tra Parma e Roma, lunedì 16 settembre.

Al termine del riscaldamento delle squadre, la bimba di due anni ha fatto la sua entrata in campo con la divisa che il Parma ha confezionato appositamente per lei, accompagnata dalla mamma, Viviana Cunegondi, e dal papà, Simone Bocconi, oltre che da Nicola Pavarini, da Corrado Marvasi e da Angelo Manfredini del CCPC. Chanel Bocconi e Francesco Totti, dopo l'incontro di calcio tra Parma e RomaSugli spalti una marea di bandiere gialloblu e nella curva nord lo striscioneAiutiamo la piccola Chanel“, ma soprattutto un intenso, grande e gradito applauso alzatosi da tutti i settori.

Cinque minuti di applausi per dare forza alla bimba e ai suoi genitori che da mesi viaggiano tra ospedali e studi medici, lottano contro una rara forma tumorale che può portare anche al decesso se dovesse intaccare gli organi interni vitali.

Lo striscione dalla curva nord del Tardini per Chanel Bocconi durante l'incontro di calcio tra Parma e RomaE’ questa l’iniziativa che si è concretizzata lunedì 16 settembre 2013 allo stadio Tardini di Parma, insieme con una raccolta di fondi attuata dal Parma Fc, dal CCPC, dai Boys Parma 1977, dall’Aquila Longhi e dal Lions Club Bardi Val Ceno all’interno e agli ingressi dello stadio.

Anche il capitano della Roma, Francesco Totti, padre di una bimba che porta lo stesso nome, a fine partita si è intrattenuto con la piccola Chanel e con i suoi genitori.

A Chanel è arrivato il sostegno anche di Valerio Scanu, il cantante che il 13 settembre, a Roma, ha tenuto un concerto gratuito per raccogliere fondi per le cure alla nuova “nipote”.

Allegati

Tutte le iniziative per Chanel Bocconi

L’incoraggiamento del Tardini

La conferenza stampa del Parma FC di presentazione dell’iniziativa

La dedica di Valerio Scanu a Chanel Bocconi

Commenti
Ci sono 11 commenti
Aurelio
marco 2013-09-18 21:07:12
Forza capitano e sempre forza Roma!
Laura 2013-09-18 22:12:40
Bravissimo Valerio, hai una voce che è la fine del mondo ed un cuore grande, grande!
Elio 2013-09-18 22:29:45
Nessuno se lo aspetterebbe, ma un giovane come Valerio che canta a sostegno di una bambina bisognosa di cure è davvero da ammirare. Ecco gli artisti da cosa si riconoscono. Calorosi complimenti a Scanu.
Carlos 2013-09-18 23:01:38
Qua l'unico "forza" che dovevi esprimere e' x chanel...il resto, la roma o la juve che sia non c'entrava praticamente nulla...
Aurelio
marco 2013-09-19 06:18:31
Ecco il moralista di turno.. fai cadere le braccia! Mica tutti quelli che hanno i soldi si prendono a cuore queste situazioni! Anzi spesso se ne fregano proprio!! Da tifoso giallorosso sono orgoglioso che un giocatore della roma non nuovo a forme di beneficenza aiuti chanel e chiunque altro abbia bisogno.
Dai Carlos facci un' altra morale! Ahahhah!
Paolo 2013-09-19 10:02:03
Quando c'è di mezzo il calcio c'è sempre qualcuno che deve fare la sua morale da due soldi.
Da NON tifoso della Roma, posso solo dire: Bravo Capitano; grande giocatore, ma soprattutto grandissimo Uomo.
Emy Piras 2013-09-19 10:27:59
Tutti per Chanel !forza piccolina ,zio Valerio è con te :)
gabry 2013-09-19 15:44:42
Bravo Valerio sempre vicino a chi ha bisogno, grande Artista dalla sensibilità spiccata, un ottimo esempio per i giovani!
zia emy 2013-09-19 18:48:00
...grandiosi tutti! grazie al parma a totti e al nostro caro vale...zia emy
Katia Battaglia 2013-09-19 20:26:43
Valerio, che solitamente non le rende pubbliche a meno che sia necessario, è sempre in prima fila per cause umane, morali e sociali....giovanissimo ma adulto e profondamente consapevole nobilita la sua grande Arte perchè evidentemente per lui l'Amore in senso lato è particolarmente importante e sentito !!!
Angela 2013-09-19 22:24:09
Complimenti a Scanu! E'un ragazzo con un grande cuore... un artista che amo sia artisticamente che umanamente
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura