Il Parma FC e i tifosi, Francesco Totti e Valerio Scanu per Chanel Bocconi
Magiche serate per la piccola senigalliese: applausi, il sostegno del Tardini e raccolte fondi - FOTO e VIDEO
Anche il Parma Football Club e l’intero stadio Ennio Tardini si sono mobilitati per Chanel Bocconi. La piccola senigalliese affetta da fibromatosi aggressiva, per la quale servono costose cure in un centro specializzato di Boston, è stata protagonista di una magica serata poco prima dell’incontro di calcio tra Parma e Roma, lunedì 16 settembre.
Al termine del riscaldamento delle squadre, la bimba di due anni ha fatto la sua entrata in campo con la divisa che il Parma ha confezionato appositamente per lei, accompagnata dalla mamma, Viviana Cunegondi, e dal papà, Simone Bocconi, oltre che da Nicola Pavarini, da Corrado Marvasi e da Angelo Manfredini del CCPC. Sugli spalti una marea di bandiere gialloblu e nella curva nord lo striscione “Aiutiamo la piccola Chanel“, ma soprattutto un intenso, grande e gradito applauso alzatosi da tutti i settori.
Cinque minuti di applausi per dare forza alla bimba e ai suoi genitori che da mesi viaggiano tra ospedali e studi medici, lottano contro una rara forma tumorale che può portare anche al decesso se dovesse intaccare gli organi interni vitali.
E’ questa l’iniziativa che si è concretizzata lunedì 16 settembre 2013 allo stadio Tardini di Parma, insieme con una raccolta di fondi attuata dal Parma Fc, dal CCPC, dai Boys Parma 1977, dall’Aquila Longhi e dal Lions Club Bardi Val Ceno all’interno e agli ingressi dello stadio.
Anche il capitano della Roma, Francesco Totti, padre di una bimba che porta lo stesso nome, a fine partita si è intrattenuto con la piccola Chanel e con i suoi genitori.
A Chanel è arrivato il sostegno anche di Valerio Scanu, il cantante che il 13 settembre, a Roma, ha tenuto un concerto gratuito per raccogliere fondi per le cure alla nuova “nipote”.
Allegati
Tutte le iniziative per Chanel Bocconi
La conferenza stampa del Parma FC di presentazione dell’iniziativa
La dedica di Valerio Scanu a Chanel Bocconi
Dai Carlos facci un' altra morale! Ahahhah!
Da NON tifoso della Roma, posso solo dire: Bravo Capitano; grande giocatore, ma soprattutto grandissimo Uomo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!