Esposta all’ospedale di Senigallia l’opera della ceramista Monica Mezzanotte
Dal corso atélier senigalliese di ceramica lo splendido manufatto dell'artista
Nella piramide di vetro antistante il padiglione di Chirurgia dell’Ospedale di Senigallia è riproposta in questi giorni un’opera di Monica Mezzanotte, artista che rappresenta uno dei migliori talenti emersi dal corso e atélier di ceramica promosso dall’Assessorato ai Servizi alla Persona del Comune di Senigallia.
L’opera in questione ha suscitato tanto interesse e commozione che si è ritenuto opportuno riproporla in una diversa scenografia per indurre una riflessione sui concetti della maternità e della famiglia.
Monica Mezzanotte lavora come operaia presso una vetreria, ma la sua formazione di scultrice già avviata in Argentina è evidenziata dal costante impegno a ricercare forme e volumi, più che la decorazione. Anche nell’esercizio del suo lavoro Monica si fa notare per l’originalità delle sue creazioni, oltre che per la padronanza e la serietà professionale.
La sua opera si è sviluppata all’interno di unlaboratorio apertodi ceramica che ospita elementi di varia estrazione sociale, di differenti età, culture ed etnie: tutto ciò permette un confronto delle tendenze e una ricerca che approda spesso a risultati sorprendenti.
Qui è dunque possibile appropriarsi delle varie fasi della lavorazione della ceramica (tornio, modellato, decorazione) e scoprire autentici talenti, come appunto quello di Monica Mezzanotte.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!