A Senigallia la IV Commissione regionale per la difesa della costa
L'incontro è in programma il 15 dicembre presso la Rotonda a Mare
Si riunirà a Senigallia, giovedì 15 dicembre, la IV Commissione "Ambiente e Territorio" della Regione Marche. L’incontro è stato programmato alle ore 11 presso la Rotonda a Mare, sede "simbolo" del turismo regionale, per discutere il tema della difesa della costa marchigiana, pesantemente e ripetutamente colpita dal problema dell’erosione marina.
I commissari regionali saranno guidati dal Presidente Enzo Giancarli per una riunione che precede la prevista seduta monotematica del Consiglio regionale, annunciata in una delle ultime sedute dell’Assemblea legislativa delle Marche.
All’incontro alla Rotonda è stata annunciata anche la partecipazione della Provincia di Ancona attraverso la Presidente Patrizia Casagrande, e naturalmente dell’Amministrazione Comunale di Senigallia, per la quale sarà presente il Vice Sindaco, Maurizio Memè. In questa occasione, anche grazie ai tecnici della struttura regionale competente in materia di difesa della costa e dell’ARPAM, sarà dunque possibile approfondire in maniera adeguata il tema della difesa del litorale marchigiano per illustrare le problematiche attinenti ai relativi piani e agli atti programmatori regionali.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!