Tavolo tra Provincia di Ancona e Comuni per il futuro dimensionamento scolastico
Si parlerà di accorpamento di piccoli plessi ed eliminazione di "pluriclassi"
Anche il Comune di Senigallia parteciperà a un incontro, in programma giovedì 29 settembre, tra la Provincia di Ancona e i Comuni del territorio per discutere del dimensionamento quantitativo delle autonomie scolastiche del primo ciclo di istruzione per l’anno 2012-2013.
Si tratta in sostanza di un tavolo di concertazione che la Provincia ha ritenuto di dover aprire con i vari Comuni per individuare soluzioni e strategie condivise su una materia divenuta delicatissima. In base alla recenti normative di legge, infatti, occorrerà procedere tra l’altro a una verifica della possibilità di accorpare piccoli plessi ed eliminare le pluriclassi.
Si procederà pertanto a un confronto accurato sull’eventuale dimensionamento di istituti comprensivi che contino meno di 1000 alunni, e meno di 500 nei Comuni montani, a partire da quelli con dimensioni minori.
L’appuntamento avrà luogo alle ore 9,30 presso l’Auditorium dell’Istituto Egisto Pieralisi Salvati di Jesi (via Raffaello Sanzio 8). Per il Comune di Senigallia vi parteciperanno il Dirigente della Pubblica Istruzione, Maurizio Mandolini, assieme al portavoce del Sindaco, Mario Cavallari.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!