Arriva la Sagra del Passatello 2011 al Pianello di Ostra
La sesta edizione da venerdì 1 a domenica 3 luglio: musica, gastronomia e giochi
Come di rito ormai da 6 anni, anche quest’anno Pianello ripropone per il primo weekend di Luglio la nota “Sagra del Passatello”. Per chi ancora non avesse avuto modo di assaggiare questa prelibatezza, tipica delle zone romagnole, l’invito è per il 1-2-3 Luglio a Pianello di Ostra (AN), a 13 km da Senigallia lungo la s.p. Arceviese presso gli spazi antistanti il Campo Sportivo Comunale, con ingresso gratuito ed ampi parcheggi.
Offriremo come sempre ottima gastronomia, musica ed intrattenimento di vario tipo in un momento di socializzazione della comunità.
Il passatello è un piatto emblematico della tradizione contadina creato riutilizzando avanzi e materiali poveri della cucina, dal pane raffermo alle croste di formaggio grattugiato, dalle uova alle spezie.
Dall’aspetto rugoso e dal colore giallognolo è ideale da gustare in brodo come da consuetudine, ma nel menu della sagra avrete occasione di assaporarlo all’asciutto in due maniere diverse: alla Norcina e con il sugo Zucchine e Gamberi.
La vasta gamma di pietanze comprende tra i Primi piatti anche gli Gnocchi all’Anatra e gli Scrigni di Venere, le note crespelle.
Tra i Secondi piatti invece Arista di Maiale al finocchio selvatico, Spalla di Vitello al Rosso Piceno, Filetto alla Wellington, Frittura di Pesce. Inoltre la Pizzeria vi offrirà un ampio e collaudato assortimento per soddisfare i più svariati gusti!
Non dimenticate poi che per il dopocena saranno accontentati sia i giovani che i meno giovani con due diversi spazi a loro dedicati.
Gli amanti del Liscio non saranno delusi dalla postazione a loro riservata, allietata da complessi musicali il venerdì e la domenica e da un’Orchestra Spettacolo il sabato sera. I provetti ballerini avranno modo di esibirsi su una pista da ballo funzionale.
Per i giovani l’ormai nota zona “AtOLLO 51”, già oggetto di centinaia di adesioni su Facebook, ospiterà musica live di grandi band rock, dance e ska in un’atmosfera tropicale con tanto di palme, piscina e profumi esotici per riproporre a 360° il tipico ambiente hawaiano!
Con l’aggiunta di birreria, panineria & cocktails la serata sarà senz’altro delle migliori.
A completare il tutto sono disponibili per i più piccoli un giardino con giochi e animazione e passatempi tradizionali per tutta la famiglia come il 48, il Gioco dei Tappi, l’Altezza del Prosciutto.
Pianello è pronta ad ospitarvi per trascorrere insieme tre giornate spensierate e divertenti!
da Organizzatori Sagra del Passatello
vai così!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!