Inaugurato a Senigallia il nuovo campo da tennis in terra rossa
Riqualificazione della vecchia piscina al quartiere Vivere Verde, rinnovata la convenzione per la gestione
Soddisfazione per un traguardo raggiunto dopo anni di immobilismo. E’ questa l’aria che si è respirata martedì 31 maggio durante la piccola e informale cerimonia con tanto di taglio del nastro per il nuovo campo da tennis al circolo del Vivere Verde. Un quartiere già noto per i suoi campi sportivi, oltre al tennis anche il calcio a 5, che ora vanta un nuovo terreno, in terra rossa per gli amanti di racchetta e pallina.
A tagliare il nastro, oltre al "padrone di casa" il Maestro Giuseppe Bevilacqua, l’Assessore allo Sport di Senigallia Gennaro Campanile che nel suo discorso introduttivo si è dichiarato felice di poter inaugurare il campo in un centro che ha dimostrato grandi potenzialità di crescita per la città, sia in termini di turismo sportivo oltre che in campo educativo per i giovani, giovanissimi e adulti che partecipano ai corsi.
"Un progetto in cui crediamo – ha dichiarato Campanile – che ci ha visti co-protagonisti insieme al circolo tennistico senigalliese con un copertura delle spese pari al 50%. A questi poi aggiungeremo quanto servirà per il secondo stralcio del progetto di riqualificazione del centro sportivo che riguarderà i percorsi interni, le recinzioni, gli accessi. Tutto questo perchè si torni a parlare di eccellenza cittadina per quanto riguarda il tennis e lo sport in generale".
Il primo stralcio del progetto di valorizzazione del sito sportivo ha visto la cifra toccare i 200.000 euro per il terreno in terra rossa, i materiali (il pallone per l’inverno), le luci, il rifacimento degli spogliatoi ed è partito circa un mese fa.
La seconda parte, dell’ammontare di circa 120.000 €, si farà non appena conclusa la prima e riguarderà soprattutto il centro sportivo in quanto tale, con i percorsi, le recinzioni, il locale delle caldaie che diventerà un altro spogliatoio, le rifiniture, gli accessi.
Con la riqualificazione è stata aggiornata, dopo 10 anni, anche la convenzione con la società che gestisce gli impianti, l’Associazione Sportiva Tennis Team, che sarà titolare anche per i prossimi 15 anni. Soddisfatto ovviamente Giuseppe Bevilacqua, Maestro e responsabile il quale ha ringraziato l’Amministrazione comunale per l’apporto partito con l’allora Giunta Angeloni e consolidatosi con l’attuale.
A festeggiare il taglio del nastro della rinnovata struttura, che ha preso il posto della ex piscina in disuso da circa tre anni, hanno preso parte, insieme a tanti genitori, tutti i ragazzi e le ragazze, i giovanissimi dell’associazione sportiva, che hanno offerto anche una piccola prova tennistica, coadiuvati dai maestri, prima del rinfresco generale.
di Carlo Leone
..una volta a Senigallia c'era il bel tennis.. ci si veniva anche da fuori città per andare al circolo del ponte rosso.. ora non ho proprio capito questo spostamento di direzione al vivere verde.. strutture degli anni Settanta e campi improponibili.. Se bisognava investire al vivere verde, a questo punto non era meglio riqualificare il circolo del ponte rosso?!?!?!?
...cosa c'entra il BEL TENNIS con la SUPERFICIE dei campi da tennis? I campi improponibili li vedi solo te, perchè vengono curati quotidianamente e "rifatti" da zero oltre due volte ogni anno! Ma da quant'è che non esci di casa?
Parli da malinconico amatore del tennis e spendi parole di elogio verso un posto che non tornerà mai più. I bei ricordi li abbiamo tutti, ma ora la realtà è un'altra ed è ben diversa! Ringraziamo il maestro Bevilacqua e l'amministrazione per permetterci di usufruire di una struttira sportiva bellissima, efficente e continuamente migliorata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!