SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo, ottimi risultati per Senigallia al torneo di Termeno, Bolzano

Sabrina Moretti terza, Federico Baciocchi ai quarti di finale. Festeggiamenti per i campionati CSI

2.149 Letture
commenti
Spamarine campagna 2010/11 - 6

Tennistavolo Senigallia, da sx: Ubaldi, Bacciocchi, Moretti, Falappa e PettinelliNell’ultimo torneo nazionale assoluto di tennistavolo che si è svolto a Termeno in provincia di Bolzano, Sabrina Moretti ha colto un importante successo personale giungendo terza nella gara più importante del singolo femminile. Moretti, che a 40 anni è 23^ nelle classifiche di seconda categoria con solo 10 prima categoria, ha iniziato dapprima la propria gara con risultati poco soddisfacenti.

Poi, classificatasi per gli Assoluti, si è trasformata inanellando vittoria dopo vittoria e giungendo in semifinale. La longevità di questa atleta è veramente sorprendente ed i risultati in generale premiano la bravura e l’impegno costante che Sabrina mette nel tennistavolo.

Sabrina Moretti infatti è l’animatrice del Centro Olimpico di Senigallia per tutto il gruppo giovanile. Instancabile, simpaticissima, piena di vitalità Sabrina si sta impegnando anche come dirigente. Infatti è Presidente del Comitato Provinciale FITeT ed insieme alla fiorentina Ginevra Troni è l’unica donna a ricoprire questo tipo di incarico in Italia.

In tale incarico ha patrocinato la proficua collaborazione con la società di Marina di Montemarciano ed il TT. Senigallia della sig.ra Lucia Russo (i giovani delle due società hanno rappresentato le Marche alla manifestazione delle regioni organizzata dalla Federazione), Fabriano e Osimo. Grazie a lei anche Pesaro presto avrà una società di tennistavolo dopo oltre trent’anni.

Ritornando al torneo di Termeno c’è da segnalare anche l’ottima prova di Federico Baciocchi, un ragazzo umbro che ha scelto Pettinelli ed il Centro Olimpico per perfezionarsi e scalare la vetta del panorama nazionale. Federico, che ha grosso modo la posizione di Moretti in classifica maschile, è giunto nei quarti di finale dell’Assoluto maschile, centrando in pieno un importante traguardo verso l’obiettivo finale.

Festeggiamenti per i camionati CSI del Tennistavolo SenigalliaMartedì 18 aprile inoltre al Centro Olimpico Tennistavolo si sono svolti i festeggiamenti per la bella vittoria della squadra ai Campionati CSI nei quali la società si è classificata al primo posto per il secondo anno consecutivo. Tutti i ragazzi, le famiglie, i dirigenti hanno trascorso un paio d’ore in allegria ripercorrendo le emozioni vissute a Lignano Sabbiadoro. Una partecipazione massiccia quella del Tennistavolo Senigallia con ben 19 atleti e più di dieci persone al seguito.

L’Assessore Campanile ha premiato per conto dell’Amministrazione tutti i giocatori avendo parole di elogio e di incoraggiamento. Il Presidente Ubaldi ha ringraziato gli atleti e le famiglie per la vittoria ma anche per il clima che sono riusciti a creare, un clima che contempla l’agonismo solo al termine di un processo di crescita e di aggregazione. Infine un applauso caloroso è stato rivolto ad Enzo Pettinelli, impareggiabile maestro.

da Tennistavolo Senigallia

Tennis Tavolo Senigallia
Pubblicato Martedì 26 aprile, 2011 
alle ore 9:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura