Giornata mondiale del rene, giovedì 10 l’inziativa a Senigallia
L'unità di Nefrologia dell'ospedale con il camper della Croce Rossa in piazza Roma per lo screening
Giovedì 10 marzo 2011 verrà celebrata la Giornata Mondiale del Rene, alla quale l’U.O. di Nefrologia e Dialisi della Zona Territoriale n.4 di Senigallia, diretta dal dr. Rolando Boggi, come ogni anno, aderirà con il posizionamento in piazza Roma a Senigallia di un camper, messo a disposizione dal Comitato locale della Croce Rossa Italiana.
Alla popolazione che lo richiederà, sarà effettuata la determinazione dell’esame delle urine e della pressione arteriosa. Saranno impegnati almeno due medici e quattro infermieri dell’U.O. di Nefrologia e Dialisi, oltre ad alcune crocerossine, necessari per l’espletamento dello screening.
La campagna è volta alla promozione della “salute renale” e mira a far conoscere e a prevenire le nefropatie (malattie del rene), mantenendo alto il livello di attenzione sulle problematiche ad esse correlate; tale scopo sarà raggiunto anche tramite la divulgazione di un opuscolo, semplice e sintetico, contenenti le principali informazioni sulle patologie renali.
da Asur ZT4 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!