Un convegno su impresa, etica e mercati al Finis Africae di Senigallia
Etica, Marche e capitali i temi trattati dai tre relatori ospiti degli imprenditori valli Misa e Nevola
Il Finis Africae di Senigallia ospiterà dalle ore 20,30 di venerdì 24 settembre un convegno sul tema “Impresa, Etica e Mercati”, organizzato dall’Associazione Imprenditori e Professionisti Valli Misa e Nevola.
Tre saranno nell’occasione i relatori.
Il primo di questi sarà il prof. Alberto Niccolidi Osimo, docente di politica economica all’Università Politecnica delle Marche, che parlerà del “caso Marche”, il suo declino e le opportunità di mercato in un sistema composto da piccole e medie imprese, di cui l’80% di prima generazione.
Il secondo relatore sarà il prof. Vittorio Riguzzi di Bologna, esperto in scienze sociali collegate all’attività di impresa e specializzato in filosofia, nonché Presidente dell’Associazione “Mondotre” e direttore della fondazione Geiger, che interverrà su “Etica oggi”, collegata alle attività di impresa e delle libere professioni.
Infine, il terzo relatore sarà il dott. Sergio Ciriaco di Milano, esperto in finanza aziendale e formazione in area marketing internazionale, autore di importanti pubblicazioni sulla psicologia dell’investimento e della finanza comportamentale.
Anche l’Amministrazione Comunale parteciperà al convegno, attraverso la presenza del proprio Assessore alle Attività Economiche, Paola Curzi.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!