SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Acconciatori ed estetiste, le richieste delle categorie di Senigallia

Dopo la liberalizzazione del settore a rischio anni di lotte sindacali: chiedono legalità e professionalità

Immobiliare del Corso standard

Salone di bellezzaRiuniti in assemblea gli acconciatori e le estetiste di Senigallia per il tradizionale appuntamento annuale nel quale solitamente si affrontano temi cari agli imprenditori, si fa il punto sulla situazione economica e si dibatte circa le questioni e le priorità da sottoporre agli interlocutori istituzioni e politici.
La CNA e la Confartigianato di Senigallia alzano la guardia su alcuni temi per sostenere le categorie, che hanno risentito anch’esse della difficile congiuntura economica.

Come al solito il confronto è stato ricco di questioni annose e meno datate, che il nutrito gruppo di artigiani intervenuti hanno tenuto ad affrontare con estrema chiarezza e determinazione, tenendo una comune e chiara linea di condotta, la cui rilevante valenza sindacale si manifesta presso tutte le decine di operatori che lavorano in città.

Nonostante a seguito dell’introduzione della Legge Bersani si sia determinata una totale liberalizzazione del settore, le categorie hanno tenuto a ribadire con forza che tutte le lotte sindacali condotte fino ad oggi non debbano vanificarsi e rischiare di incappare nella giungla della deregulation amministrativa.

Pertanto, si è convenuto mantenere in vigore la linea di indirizzo generale che prevede la chiusura settimanale nella giornata del lunedì, il massimo rispetto degli orari giornalieri comunicati, nell’ambito di quelli concessi dalla normativa, il mantenimento della più alta professionalità possibile nell’esercizio dell’attività, una ferrea lotta alla diffusione del lavoro nero, la richiesta dell’adeguamento degli studi di settore e la riduzione dell’IVA sulle prestazioni effettuate.
 

da
CNA Federacconciatori – Paola Tonelli
SAPUSE Confartigianato – Loretta Costarelli

CNA Senigallia
Pubblicato Venerdì 15 gennaio, 2010 
alle ore 11:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura