Pesca di beneficenza al Teatro Portone di Senigallia
Il 25-26-27 dicembre raccolta fondi per il progetto "Non solo pozzo" a favore della parrocchia di Lowerere in Tanzania
In occasione delle festività natalizie la Comunità Parrocchiale del Portone organizza una pesca di beneficenza a favore della parrocchia di Lowerere in Tanzania.
Le due parrocchie sono unite da un forte legame di amicizia e solidarietà che si protrae ormai da alcuni anni; la pesca si inserisce all’interno del progetto NonSoloPozzo, nato con lo scopo della costruzione di un pozzo, ancora in realizzazione, in una regione particolarmente arida della Tanzania.
Con le offerte raccolte fino a questo momento è stato possibile costruire una grossa cisterna per la raccolta dell’acqua piovana, e permettere a 40 bambini orfani di frequentare la scuola e, nel caso di due ragazzi, lo studio di Medicina; inoltre con l’acquisto di quattro macchine da cucire è stato avviato un piccolo corso di maglieria per ragazze e sono stati forniti beni di prima necessità in un periodo di particolare siccità nella parrocchia di Lowerere.
La pesca si svolgerà nei giorni 25, 26 e 27 dicembre presso il Teatro Portone, a fianco della Chiesa, e sarà aperta al termine delle S. Messe dei tre giorni festivi.
La realizzazione di questa iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità di tanti bambini della parrocchia, che hanno donato numerosi giocattoli, dei supermercati Ipercoop e Cityper, e delle aziende Pierpaoli, Corte Marchigiana di Perlini Francesco, Fantasia di Paoletti Silvana, Sport & Co. di Bartolini.
Per maggiori informazioni sul progetto: www.parrocchiaportone.it
dalla Parrocchia S. Maria della Neve – Portone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!