SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, viabilità modificata in Piazza Simoncelli e via Manni

Dal 28 divieto di sosta in piazza per il cenone della Caritas, mercato spostato sotto i portici

1.014 Letture
commenti
FAB Arredamenti Standard

Stemma del Comune di SenigalliaL’organizzazione delle tradizionali manifestazioni di fine anno, che interesseranno ampi settori del centro storico e in particolare di piazza Simoncelli, dove verrà allestito il tendone per la cena di solidarietà organizzata dalla Caritas diocesana, ha richiesto l’assunzione di alcuni provvedimenti in materia di viabilità.

Con una prima ordinanza è stato istituito su piazza Simoncelli il divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli in difetto, per tutto il periodo intercorrente tra le ore 14 di lunedì 28 dicembre e le ore 24 di martedì 5 gennaio 2010.

Sulla stessa piazza, così come su via Manni e nell’intera area antistante il Foro Annonario, sarà inoltre in vigore un divieto di circolazione e sosta (sempre con rimozione) dalle ore 20 del giorno di San Silvestro (31 dicembre), fino al termine delle manifestazioni. Potranno circolare in queste zone solamente i veicoli al servizio dell’organizzazione e limitatamente al tempo necessario per il carico e lo scarico dei materiali necessari.

Qualora le condizioni del traffico veicolare e pedonale lo richiedessero, il Servizio di Polizia Municipale potrà inoltre interdire al traffico veicolare e pedonale, dalle ore 20 di giovedì 31 dicembre alle ore 6 del mattino seguente, l’intera via Perilli nonché piazza Saffi (per il traffico proveniente da viale Leopardi) e il tratto dei Portici Ercolani compreso tra l’intersezione con Ponte 2 Giugno e piazza Manni.

Va altresì  segnalato che l’allestimento della maxistruttura per la cena di solidarietà, richiedendo diversi giorni, non permetterà di svolgere in piazza Simoncelli il mercato giornaliero per circa una settimana. Tale mercato sarà dunque trasferito lungo i portici Ercolani per tutto il periodo compreso tra il 29 dicembre e il 5 gennaio 2010. A tal fine una ulteriore ordinanza ha istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, su alcuni tratti di via Portici Ercolani e precisamente quello riferito alle intersezioni da via Manni a via Testefarrata nelle giornate del 29 dicembre, 2 e 5 gennaio; e quello compreso tra le intersezioni con via Manni e via Mastai il 30 dicembre e il 4 gennaio. Il divieto di sosta per tutte queste giornate rimarrà in vigore dalle ore 6 alle 14.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 24 dicembre, 2009 
alle ore 16:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura