Basket, esordio vincente per il City Pub Roosters Senigallia
A fatica i ragazzi superano il Brown Sugar Fabriano. Giovedì 17 la trasferta ad Osimo contro la Pro Basket
Prologo con vittoria per ilCity Pub RoostersSenigallia che conquista i primi due punti tra le mura amiche contro un Brown Sugar Fabriano mai domo. La squadra senigalliese, di fronte ad un buon numero di spettatori, parte con difficoltà, subendo l’unico vantaggio dei fabrianesi sul 3-6: dominio a rimbalzo dei cartai che approfittano delle loro seconde e terze opportunità di attacco.
Dopo i primi 5 minuti di sbandamento la truppa giallonera inizia a imporre il proprio gioco fatto di contropiedi e buone azioni individuali e per Brown Sugar la gara diventa in salita. Buona la distribuzione dei punti del quintetto senigalliese in campo e il primo quarto si chiude sul 18-12.
Molto combattuto il secondo quarto dove entrambe le squadre lottano su ogni pallone e rispondono colpo su colpo ai canestri avversari. A metà gara il tabellone segna 34-29.
Terza parte di gara a fasi alterne. Ottimo inizio dei fabrianesi che difendono aggressivo e si riportano in parità a quota 36 sospinti dal loro capitano Capodimonte. Fine di quarto tutto di marca Roosters con Schiaroli e Beccaceci che concludono a canestro con buone soluzioni personali e il divario tra le due squadre si allarga sul punteggio di 52-43.
Ad inizio degli ultimi 10 minuti di gara i "galletti" trovano il massimo vantaggio sul 54-43 subendo poi il tentativo di rimonta della squadra di Belardinelli che con Paris ed il solito Capodimonte si riportano sotto. Una bomba di Marcosignori e le penetrazioni di Skillo Schiaroli provocano lo strappo finale che sancisce la chiusura delle ostilità. 67-59 è il risultato finale che fa gioire coach Mazzaferri, arrivata a fine serata senza voce, e che da fiducia ad un ambiente che sembra essere sulla buona strada per ben figurare in questo lungo e difficile campionato di prima divisione.
Attesa per la prima trasferta stagionale ad Osimo contro la Pro Basket giovedì prossimo 17 dicembre. Chi ben comincia…
CITY PUB ROOSTERS: Badioli 2, Berluti, Marcosignori 13, Schiaroli 17, Beccaceci 16, Perini 2, Antonini n.e., Francoletti 9, Lavoratornovo n.e., De Padua 8. All. Mazzaferri
BROWN SUGAR FABRIANO: Mearelli M. 4, Mearelli J. 4, Mogiani, Stopponi 4, Lucernoni, Pietrini 4, Capodimonte 23, Rossi 2, Paris 18, Camertoni. All. Belardinelli
Tiri da 3: Marcosignori (S) 2, Beccaceci (S) 1, De Padua (S) 1, Francoletti (S) 1; Capodimonte (F) 1, Paris (F) 2, Mearelli J. (F) 1, Rossi (F) 1.
Ris. Fin.: 67 – 59.
Parziali: 18-12; 34-29; 52-43.
Arbitri: Schiavoni e Bartozzi di Senigallia
da City Pub Roosters Senigallia
Chi scrive non ha mai giocato se ritiene che per giocare e vincere non sia fatica! Quello che conta è che si vinca, chi gioca conosce bene la fatica!
Ti assicuro Gomar che conosco bene la fatica per quanto riguarda lo sport. L'espressione sopracitata stava solo ad indicare che la vittoria non è stata una passeggiata visto il risultato (solo 8 punti di distacco). Bisogna solo leggere con attenzione e soprattutto riflettere su ciò che si legge. Cordiali saluti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!