Senigallia, 250 ragazzi alla scuola di Silvana De Mari
Al via il progetto "Una città che legge": gli adolescenti davanti alle sfide della vita di tutti i giorni
Si è svolto martedì 17 novembre presso la sala delle conferenze della Biblioteca Comunale Antonelliana, l’atteso incontro delle scuole medie senigalliesi con la scrittrice Silvana de Mari.
Appuntamento importante del progetto “Sognalibro” curato dalla Biblioteca Antonelliana riservato ai ragazzi, l’incontro ha dato inizio al progetto “Una città che legge” inserito nel Piano dell’Offerta Formativa Territoriale rivolto a tutti i ragazzi delle scuole della città.
Oltre 250 “dodicenni” hanno ascoltato attenti le narrazioni di Silvana de Mari, autrice di libri per ragazzi di successo tradotti in tutto il mondo. La scrittrice è riuscita a coinvolgere gli adolescenti su temi difficili riguardanti il precario equilibrio dei giovani di fronte alle prove della vita di tutti i giorni e degli orrori del mondo. Nello stesso tempo ha trasmesso loro la consapevolezza di avere il grande privilegio di essere amati dai propri genitori e di poter coltivare il sogno e il desiderio di una vita piena.
L’incontro con la De Mari vedrà un seguito con altri significativi appuntamenti in Biblioteca nei prossimi mesi, in cui saranno coinvolte le scuole cittadine.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!