Senigallia, solidarietà vincente per la ricerca
Alla Rotonda cena di gala con la cucina di Uliassi e Cedroni per la ricerca sulle malattie neuromuscolari
“Il gusto della solidarietà” in campo per la ricerca: si terrà venerdì 23 ottobre nella splendida cornice della Rotonda di Senigallia la cena di gala per finanziare una borsa di studio a fini di ricerca nella lotta alle malattie neuromuscolari.
“Una patologia che colpisce molti giovani e che ci vede solidali e partecipi – ha detto l’assessore regionale Vittoriano Solazzi nel presentare l’iniziativa – La Regione non può che apprezzare e sostenere l’impegno della Fondazione Dante Paladini che, nata da appena un anno e mezzo, sta lavorando bene nel raggiungimento dei suoi obiettivi meritevoli: far convergere gli interessi di pubblico e privato per una nobile causa”.
La cena di gala che si terrà alla Rotonda messa a disposizione dal Comune di Senigallia – come ha detto l’assessore Velia Papa, presente alla conferenza stampa – sarà un vero e proprio evento con la cucina degli chef Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, la lettura dell’attore Luca Violini e con la musica di Ron. Un’occasione per parlare anche dell’attività della fondazione che, come hanno spiegato il presidente Roberto Frullini e il prof. Leandro Provinciali si adopera per costituire un gruppo dedicato alla gestione del dato clinico, efficace nella lotta diretta alla malattia e per la diffusione della sua conoscenza.
dalla Regione Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!