SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, serie C1: a Corinaldo non passa la Nuova Morrovalle

Partita tirata fino all'ultimo, palazzetto gremito. Vola anche la serie D che vince contro lo Sporting Monterado

947 Letture
commenti

La rosa dell’ASD Calcio a 5 CorinaldoIn una cornice sempre più vistosa, con una tifoseria da togliere il fiato, il Corinaldo Calcio a 5 ci riprova dopo che la settimana scorsa è stato fermato sul pareggio col Futsal Fano. Il Palazzetto è un continuo affluire di gente, sulla carta doveva essere spettacolo viste le squadre in campo. E così è stato.

Il Corinaldo, padrone di casa, arriva alla vigilia della partita ben sapendo che questa volta è  vietato sbagliare. I ragazzi di Massimo Tinti non possono, dopo una sconfitta e un pareggio, perdere di nuovo un’altra occasione, soprattutto davanti al proprio pubblico. Servono punti. Per la classifica e per il morale. Il Morrovalle, dal canto suo, arriva a Corinaldo con l’intento di espugnare il fortino. Una sconfitta e una vittoria è il bottino che si porta dietro. 

Si parte con un Corinaldo che mette in campo Solfanelli al posto di Dambra e questa è la prima novità. Siamo ancora all’inizio di stagione e il mister, volta per volta vuole provarle tutte.

Subito convinta la squadra di casa che al 3’ ci prova con il capitano Bruni. Risponde il Morrovalle insidiando la porta di Fossi che, con due splendide parate salva la fortezza. Si va in crescendo; la partita è nervosa e fallosa, le due formazioni si conoscono fin troppo bene. C’è l’onore da difendere. Il Corinaldo inizia ad attaccare forte, creandosi svariate occasioni da gol. Ma niente da fare; alla prima disattenzione si lasciare trovare scoperto. Al 9’ passa in vantaggio il Morrovalle: 1-0.

Ed è subito salita. I ragazzi di Tinti però non ci stanno; ed ecco l’opportunità. Al 14’ l’arbitro assegna un rigore alla squadra locale grazie ad un’ingenuità difensiva degli avversari. Dambra lo trasforma: 1-1. Tutto da rifare. Rotatori sfuma un gol servitogli su un piatto d’argento: una diagonale stretta mal calibrata per un soffio non fa esultare l’intero palazzetto. Ma se da una parte il Corinaldo è volitivo e consapevole anche il Morrovalle non scherza: secondo palo nel giro di una manciata di secondi e l’inizio di un pressing asfissiante ma inconcludente.

Ultimi minuti di catenaccio da parte del team di Tinti pur continuando a dare vita a guizzi da gol. Si chiude il primo tempo con una punizione non pericolosa degli ospiti. 1-1 il risultato.

Nel secondo parziale il Corinaldo comincia a mettere in gioco più fantasia che tecnica con iniziative coraggiose e colpi di gran classe; arrivano così le occasioni e la personalità di ognuno inizia ad uscire. Un Eugenio Balducci in serata, scatenato come non mai al 6’ firma il 2-1. Motivo di vanto per lui e per tutta la squadra, l’attaccante segna il suo terzo gol in tre gare, uno in ogni partita.
All’11’ Fossi sventa il tentativo di pareggio, un minuto dopo Gregorini sfiora il 3-1.
Poi però con il passare dei minuti si fa rivedere il Morrovalle che puntualmente pareggia al 15’: 2-2.

La partita non può concludersi così. Ci provano prima Bruni con due tiri che non vogliono entrare poi si mangia un gol a porta vuota Eugenio Balducci. Gli animi si surriscaldono.
Le squadre iniziano a cercare il fallo tattico per fermare chi attacca, soprattutto gli ospiti.

Ed ecco al 29’, quando ormai sembrava fatta, il gol del capitano Bruni; un gol cercato, voluto che fa esplodere i tifosi: 3-2. Negli ultimi minuti si scatena il putiferio: il Morrovalle spreca l’occasione del pareggio a porta vuota, colpisce il palo esterno con una palla che non vuole proprio entrare; il Corinaldo reagisce, si chiude, non deve, non può lasciare spazio agli avversari. Ancora gol mangiati, ammonizioni. Rimangono i due minuti di recupero. Niente da fare. Un unico grido si alza dagli spalti: finalmente Corinaldo!

La quarta giornata vedrà  i ragazzi di Tinti impegnati in trasferta contro il Tenax Castelfidardo, venerdì ore 21:45. 

Fine settimana da urlo per il Corinaldo Calcio a 5. Per di più dinnanzi al cuore pulsante dello sport: il proprio tifo. Dopo la prima vittoria stagionale della serie C1, prima affermazione sabato 26 settembre per il Corinaldo Cadetti guidati da Paolo Coppari: un 7-6 tirato è il risultato che vede trionfare Corinaldo contro lo Sporting di Monterado.

da ASD Corinaldo Calcio a 5

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Lunedì 28 settembre, 2009 
alle ore 14:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura