SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

"Su Villa Bucci: la minoranza dovrebbe chiedere scusa"

"Comportamento contraddittorio: in Commissione la minoranza ammette linearità della pratica"

Senigallia.org Mercatino

Villa Bucci a SenigalliaPubblichiamo un comunicato dei Consiglieri di maggioranza della II Commissione Consiliare – Urbanistica

Siamo rimasti sbalorditi dal comportamento contraddittorio e meschino tenuto dai consiglieri di minoranza che si riconoscono e sostengono Marcantoni, in occasione della riunione della Commissione Urbanistica di giovedì pomeriggio.

Costoro, dopo aver per giorni sparso veleni e sospetti alludendo a chissà quali interessi e affari riguardo la questione di “Villa Bucci”, hanno riconosciuto l’onestà e la linearità della gestione della pratica edilizia, smentendo sé stessi quando in precedenza avevano neppure velatamente affermato che gli strumenti urbanistici erano stati deliberati dal consiglio comunale per facilitare l’intervento di recupero.

Qualsiasi persona intellettualmente onesta e ciascun consigliere che sappia svolgere in maniera puntuale e competente l’incarico amministrativo affidatogli, dopo aver ascoltato la dettagliata e puntuale illustrazione della pratica da parte dell’Assessore all’Urbanistica, sarebbe intervenuto limitandosi a chiedere scusa.

Invece, anche in questa occasione, come spesso accade con chi non è in grado di sostenere le proprie ragioni perché non fondate su fatti concreti, e lancia il sasso nascondendo la mano, i consiglieri di minoranza presenti in Commissione hanno perso l’occasione di dimostrare la propria onestà e competenza.

Qualità queste che hanno al contrario contraddistinto la gestione della pratica edilizia, affidata alla esclusiva e assoluta linearità e trasparenza dell’operato degli uffici comunali, sulla quale, come dovrebbe essere noto ai consiglieri comunali di minoranza, non esercitano alcuna funzione e competenza gli organi elettivi e politici dell’Ente.

dai Consiglieri di maggioranza della II Commissione Consiliare – Urbanistica

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 11 settembre, 2009 
alle ore 19:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2009-09-13 09:16:42
paradossi moderni
Dopo la guerra umanitaria, gli effetti collaterali, il partito delle libertà, e altri reboanti paradossi e stravolgimenti del senso comune e delle parole la destra locale si slancia lancia in resta contro il conflitto di interessi (!!!).
Probabilmente la prossima campagna sarà contro gli evasori fiscali, poi contro la corruzione dei giudici, poi contro la collusione mafiosa della politica, poi contro la privatizzazione del pubblico, contro il centralismo autoritario, contro l'uso politico delle forze dell'ordine, contro l'uso di processi come palchi di vittimismo, contro l'uso politico della stampa e della comunicazione, contro l'uso di viagra e la pratica di festini a luci rosse con le veline ecc.

In questo caso sarebbe un'evoluzione coerente di una nuova linea politica: il conflitto con sè stessi...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura