Arcevia: Una rappresentazione teatrale per ricordare Luciano Anselmi
Sabato 26 agosto Ipocondria al Teatro Misa
In occasione del X anniversario della scomparsa, Arcevia celebra il grande scrittore Luciano Anselmi con la rappresentazione di una sua opera teatrale.
Sabato 26 agosto, alle ore 21.30, presso il teatro Misa, la compagnia teatrale "Fuoricopione" presenta l’"Ipocondriaco". Davide Giovagnetti e Ilaria Verdini porteranno in scena una delle commedie di Luciano Anselmi, nato a Fano nel 1934 ma legato in maniera indissolubile ad Arcevia, che spesso fa da sfondo ai suoi racconti e dove ha trascorso parte della sua infanzia.
Pubblicista, consulente editoriale, giornalista, Luciano Anselmi è soprattutto ricordato come giallista, per aver creato la figura mitica del commissario Boffa. Non a caso venne considerato dalla critica più attenta il Maigret italiano.Tra i suoi racconti e romanzi più noti vanno ricordati "Il caso Lolli", "Il palazzaccio", "Piazza degli Armeni".
L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco, dal comune di Arcevia e da TeatroTre, permetterà di conoscere un aspetto meno noto dell’attività multiforme di Luciano Anselmi, uno scrittore di grande talento e sensibilità che merita una attenta riscoperta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!