SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Decima vittoria consecutiva della Nerosubianco Senigallia

La squadra senigalliese rimane saldamente al comando

912 Letture
commenti


Sara BediniRiparte il campionato della formazione senigalliese e, come da pronostico, la Nerosubianco torna da Matelica con una vittoria che le conferma i 4 punti di vantaggio accumulati nel girone d’andata sulla coppia Porto San Giorgio – Foligno.
Ma al di là del punteggio (74-58 il risultato finale) non è stato facile per Bedini e compagne rimanere imbattute andando a vincere sul campo di una formazione apparsa per nulla rassegnata al proprio destino; tanto che la gara si chiude solo nell’ultimo quarto quando le senigalliesi piazzano un parziale di 26-10 che mette k.o. la Thunder Matelica.
Luconi deve rinunciare alla guardia Lo Buono e lancia in quintetto per la prima volta in questa stagione Sara Bedini.
Partono bene Marcelletti e compagne, quasi che la sosta non avesse infierito sul fisico e sulla concentrazione della prima in classifica, tanto da piazzare nel primo quarto un 23-11 che non ammette repliche. E’ proprio il pivot anconetano (che chiuderà con 20 punti a referto) a fare la differenza in quel frangente sospinta dalla verve di Bugari, che detta i ritmi del gioco, e di Ricci che realizza con relativa facilità. Ma quando Matelica sembra sbandare, la Nerosubianco si ferma e consente il recupero di una parte del gap alle avversarie; nel secondo quarto Matelica segna 18 punti (13 quelli del Senigallia) ricucendo così all’intervallo almeno parzialmente lo strappo.
Si riprende a giocare, ma il trend della gara non cambia: la Nerosubianco fatica ad andare a canestro, Luconi deve tenere fuori Marcelletti gravata di 4 falli e fa rifiatare per qualche minuto anche la capitana Federica Bedini. Matelica fa canestro con impressionante regolarità da tutte le posizioni tanto da trovare il sorpasso (46-45 a 3’ dalla fine del terzo quarto), subito ricucito dal canestro a rimbalzo offensivo di Silvia Lucarelli.
Si rientra nell’ultima quarto in perfetta parità e qui viene fuori la determinazione e il maggiore tasso tecnico delle senigalliesi; Bobbiesi trova una bomba importantissima e Bedini comincia a segnare con grande regolarità. La gara si chiude sui canestri di Ricci e sui liberi della Bugari in un finale che porta la Nerosubianco sopra il tetto dei 70 punti.
Vittoria anche in questa prima giornata del girone di ritorno, dunque, nel segno della forza di un gruppo che sa emergere anche nei momenti di chiara difficoltà.
Sabato prossimo ci sarà il derby con l’Eden Viaggi Olimpia Pesaro capace di battere sabato scorso di 30 punti il Perugia. Come al solito ci sarà da soffrire.

Pubblicato Mercoledì 18 gennaio, 2006 
alle ore 9:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura