Arcevia: successo di pubblico alla mostra premio di scultura Edgardo Mannucci
Le opere rimarranno esposte fino al 31 agosto
Prosegue con successo ad Arcevia la mostra delle Accademie di Belle Arti dell’Aquila, di Macerata, di Perugia, di Roma e di Urbino.
Dal 29 maggio, giorno dell’inaugurazione, sono state più di 1.500 le persone che hanno visitato la dodicesima edizione del premio di scultura "Edgardo Mannucci", organizzata dal Rotary International Distretto 2090 Club Altavallesina Grottefrasassi, con il Patrocinio del Comune di Arcevia.
Nel visitare la mostra il Prof. Enrico Crispolti ha affermato "la mostra ha diversi spunti interessanti, presentando alcune opere di qualità e che promettono bene. Va potenziata nel senso di farla conoscere nel suo specifico di concorso di scultura giovane".
"Questa manifestazione" ha dichiarato il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori "è ormai diventata un appuntamento atteso dagli appassionati della scultura contemporanea. Il premio per giovani allievi delle Accademie d’Arte è stato istituito per ricordare l’artista e maestro Edgardo Mannucci, precursore dell’arte plastica informale europea del ventesimo secolo. La mostra ha fatto riscontrare un interesse superiore alle aspettative richiamando appassionati della scultura contemporanea da tutte le Marche ed anche da fuori regione. E’ con orgoglio e soddisfazione che ospitiamo questo evento che in questi anni ha dato lustro e fama ad Arcevia qualificandola ancora di più come città dell’arte e della cultura."
La Mostra resterà aperta fino al 31 agosto dalle ore 17.00 alle ore 19.00 del mercoledì, giovedì e venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!