La programmazione del cinema La Piccola Fenice di Senigallia
Martedì 2 febbraio “Ariel”, di Aki Kaurismäki: primo appuntamento della “trilogia dei perdenti”
Martedì 2 febbraio, il cinema La Piccola Fenice di Senigallia propone “Ariel” di Aki Kaurismäki, prima pellicola della cosiddetta Trilogia dei perdenti incentrata sul proletariato. Uscito nel 1988, il film vinse due premi al Festival di Mosca. La trilogia verrà completata con le proiezioni di martedì 9 e martedì 16 febbraio, rispettivamente per “La Fiammiferaia” e “Ombre in paradiso”.
La Stagione cinematografica 2009-2010 di Senigallia alla Piccola Fenice, con la collaborazione e la cura del Circolo cinematografico Linea d’ombra FICC, si arricchirà poi di appuntamenti immancabili come le anteprime che ogni anno la caratterizzano, incontri con registi e rassegne monografiche.
Per la rassegna “Anteprima cinema”, il pubblico potrà vedere diversi film e incontrare autori e registi. Si inizia con “Schopenhauer” di Giovanni Maderna giovedì 11 febbraio e si prosegue con un doppio appuntamento giovedì 18 febbraio e venerdì 19, con “Sacelit – Italcementi. Una storia italiana. Senigallia” di Sergio Canneto. Interverrà il regista. Giovedì 25 febbraio si prosegue con “Beket” di Davide Manuli, giovedì 4 marzo con “Sonetaula” di Salvatore Mereu e giovedì 11 marzo con “Flor da Baxia” di Mauro Santini (anche in questo caso è previsto l’intervento del regista).
Tutti gli spettacoli della stagione cinematografica 2009-2010 del Comune di Senigallia con la collaborazione e la cura del circolo cinematografico Linea d’ombra FICC, hanno inizio alle 21.15 nella sala "La Piccola Fenice". La biglietteria del Teatro La Fenice aprirà alle 20.30. I tesserati del 2009 potranno entrare gratuitamente esibendo la tessera in tutte le proiezioni fino a marzo 2010. L’ingresso senza tessera è al costo di 5 euro. Il tesseramento per il 2010 è di 5 euro e permette l’ingresso al costo di 1 euro.
Info www.fenicesenigallia.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!