SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Botte ai genitori per droga, arrestato giovane di Montemarciano

Violenze verbali, minacce e ferite da taglio: 35enne in carcere a Montacuto

1.302 Letture
commenti

CarabinieriPicchiava i genitori per comprarsi la droga. Arrestato lunedì 26 ottobre dai Carabinieri di Senigallia un ragazzo residente a Montemarciano per le ripetute violenze verbali e fisiche ai danni degli anziani genitori. L’accusa è quella di lesioni aggravate ed estorsione finalizzate poi all’acquisto e al consumo di sostanze stupefacenti.

Avevano provato ad opporsi alla sua condotta di vita e per questo sono stati picchiati dal figlio i due genitori di 81 e 77 anni. Stanchi delle richieste prepotenti, delle minacce e delle violenze protratte dal figlio avevano detto un "no" più deciso, ma la reazione del giovane di 35 anni è stata quella di prendere un coltello da cucina e ferire prima l’anziana madre poi il padre intervenuto per sedare il giovane. Non solo ferite da taglio ma anche botte, per 200 €. Per appropriarsi dell’auto dei genitori e andare a comprarsi la droga.

Il fatto era venuto alla luce il 2 ottobre, dopo che dall’agosto di quest’anno il giovane in affitto nel maceratese senza lavoro e senza più soldi aveva fatto ritorno a casa. Da allora di scene di violenze verbali e atteggiamenti minacciosi ce ne sono stati, ma come da copione si è dovuto aspettare fino all’ultimo per procedere a risolvere la situazione. Dopo l’episodio del 2 ottobre scorso, il ragazzo era stato segnalato alle autorità grazie al resoconto proprio dei genitori che dall’ospedale di Chiaravalle avevano descritto l’impossibilità di andare avanti così. e dal magistrato è arrivata finalmente l’autorizzazione alla custodia cautelare a Montacuto per evitare che si reiterasse una situazione drammatica e sottaciuta per lungo tempo.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Mercoledì 28 ottobre, 2009 
alle ore 18:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura