SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concerti a Senigallia: Marinaio Gaio presenta i suoi appuntamenti

Venerdi' 30 al Macondo, sabato 31 al Zambumba


Marinaio GaioConsiderevoli rendez-vous concertistici ricchi di qualità anche questo fine settimana. La regia dell’associazione Marinaio Gaio annuncia un doppio scoppiettante live. Gli ormai famosi Father Murphy, autori di sinfonie rock psichedeliche dalle intense proprietà ammalianti, suoneranno al Macondo di Senigallia venerdì 30. Il successivo Sabato, allo Zabumba, sarà invece il turno di Mattia Coletti, musicista noto nella scena undeground europea per la capacità di attribuire una massiccia carica emotiva alla sua chitarra ed ai suoi strumenti digitali. Di ritorno da un tour in Giappone sarà affiancato dal musicista Alessio Ballerini.

Father MurphyFATHER MURPHYFreddie, Chiara Lee e il vicario Vittorio suonano dal vivo strumenti giocattolo, o strumenti suonati come tali. La Lee utilizza esclusivamente vecchie diamoniche italiane o tastiere giocattolo cinesi, quanto Vittorio non si sottrae all’ubiquità del suo contemporaneo utilizzo di un piccolo set di batteria coordinato alle tempistiche di un violino antico che adesso è forse diventato una viola…e freddie…il rev. freddie altro non è che un uomo che canta una canzone tra questo mondo e quell’altro…Dopo più di 50 date negli ultimi due anni, un lungo tour tedesco e la partecipazione ai maggiori festival estivi italiani, Father Murphy si sta preparando ad attraversare le Alpi, direzione Francia, e alla sua prima diretta televisiva, a Larsen, per il canale satellitare della Rai, approfittando per presentare uno split appena uscito per Madcap Collective che lo vede affiancato al fantasmagorico Lorenzo Fragiacomo.
Web site:
www.maledetto.it
www.myspace.com/reverendmurphy

Mattia ColettiMATTIA COLETTI (wallace rec.) + ALESSIO BALLERINIMattia Coletti sperimenta l’utilizzo della chitarra acustica abbinandola a field recordings, strumenti digitali o semplici rumori.L’effetto musicale è psichedelico. Quello emotivo è di riuscire a rappresentare buona parte del marcio che hai dentro e farlo andare via. Uno dei dischi più umani che ho sentito in quest’ ultimo periodo. Splendido.
Web site:
www.myspace.com/mattiacoletti

Info: www.marinaiogaio.net

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 30 marzo, 2007 
alle ore 10:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura