SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Arcevia domenica 18 dicembre la “Festa del Natale Solidale”

Il Sindaco Purgatori: "Per un giorno vogliamo ritrovare il vero spirito del Natale"


Natale solidale. Domenica 18 dicembre Arcevia entrerà nello spirito natalizio con una Festa all’insegna della solidarietà e dell’altruismo. L’Amministrazione Comunale di Arcevia, nell’ambito delle iniziative che vogliono solennizzare la festività del Natale, promuove anche quest’anno la "FESTA DEL NATALE SOLIDALE", ormai alla sua settima edizione, alle ore 15.00 presso la centrale Piazza Garibaldi.
Arcevia, con il suo suggestivo Capoluogo, con il suo ampio territorio montano e collinare, cosparso di Castelli, che non esclude dal suo panorama il mare lontano, vuole contribuire con semplicità, fuori da ogni suggestione artificiosa e consumistica, a ritrovare la vera identità del Natale, come festa dei sentimenti e della Solidarietà umana.
In questo spirito i cittadini del piccolo centro della provincia di Ancona si ritroveranno in piazza per vivere la Festa, che ha come scopo con le sue iniziative semplici e solidali, di dare un senso vero al Natale, ritrovando se stessi, il prossimo, gli amici, i luoghi della memoria e degli affetti.
In tale occasione le Associazioni e i Comitati dei Castelli offriranno ai partecipanti i dolci tipici del Natale e della nostra zona mentre un contributo importante verrà dai ragazzi della scuola elementare e media di Arcevia che organizzeranno un "Mercatino delle pulci". Mentre alle ore 17.30 presso il Teatro Misa si terrà un concerto con il Gruppo di danza popolare "Cominia Gens" in costume ciociaro "Suoni di Natale e danze popolari" organizzato dall’Associazione Pro Loco.
"L’iniziativa" ha annunciato il Sindaco Purgatori "è finalizzata alla beneficenza. Il ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza e all’acquisto di nuovi macchinari per la nostra Residenza Sanitaria Assistita. Per un giorno vogliamo ritrovare il vero spirito del Natale, solo così il nostro Natale sarà illuminato dalla Stella Cometa, che reca lontano un messaggio di solidarietà ed un augurio".

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 16 dicembre, 2005 
alle ore 18:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura