Ultima serata della rassegna “Musica Nuova Festival”
L'appuntamento martedì 20 settembre alla Chiesa di San Giovanni Battista a Montignano
Si svolgerà martedì 20 settembre, l’ultimo appuntamento della rassegna di musica contemporanea intitolata "Musica Nuova Festival", giunta in questo 2005 alla sua XIV edizione.
A conclusione della manifestazione la Chiesa di San Giovanni Battista, a Montignano, ospiterà alle ore 21,15 il concerto sull’organo Callido Op.57 dell’anno 1770 con la partecipazione dell’organista Lorenzo Fragassi e del soprano Rossella Marcantoni. Nell’occasione saranno presentate opere del ‘700 e alcune di periodi anche più recenti.
Alla serata è associata anche la serata finale del Concorso di Composizione "Antonio Manoni", che è stato dedicato quest’anno agli organici delle seguenti tipologie: organo; pianoforte; organo e soprano; pianoforte e soprano.I vincitori dei primi tre premi del Concorso sono in ordine di classifica Anne-Marie Turcotte di Monza, Marco Carnevalini di Loreto e Gianluca Verlingieri di Cuneo, ma è stata segnalata anche una partitura con menzione speciale di Francesco De Siena di Crotone.
La premiazione sarà effettuata da una giuria composta dal famoso organista e compositore Luigi Ferdinando Tagliavini, dal compositore Aurelio Samorì e dall’organista Simonetta Fraboni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!