SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Musica e canto a Jesi con Mirabella e gli amici dello IOM

Domenica 24 ottobre al Tetro Studio San Floriano

1.009 Letture
commenti


Michele MirabellaL’Elisir d’amore… a teatro? Non poteva che firmarlo Michele Mirabella, che torna collaborare con il "Pergolesi" di Jesi dopo "La Marescialla d’Ancre" inaugurale dell’edizione 2003. Quest’anno, il popolare Professore firmerà la regia lirica dell’opera che nel nome ricorda la celebre trasmissione tv da molti anni suo "cavallo di battaglia". Capolavoro donizettiano di grande popolarità, L’Elisir d’amore andrà in scena il 29, 30 e 31 ottobre in un nuovo allestimento del Teatro Pergolesi in coproduzione con il Teatro dell’Aquila di Fermo.
Colto affabulatore, Michele Mirabella stesso presenterà al pubblico gli interpreti dell’allestimento jesino, in un incontro che si terrà DOMENICA 24 OTTOBRE alle ore 17,30 al Teatro Studio San Floriano: l’incontro è organizzato dalla Stagione Lirica in collaborazione con gli "Amici dello I.O.M." di Jesi e Vallesina, l’associazione di volontariato che assiste i malati terminali nel loro domicilio. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili (200). Le offerte raccolte nel corso della serata andranno a beneficio dell’attività degli "Amici dello IOM"."Elisir. conversazioni di Michele Mirabella e la compagnia de "L’Elisir d’amore" con comodo di musica e canto", questo il titolo dell’incontro di domenica prossima, intreccerà ‘chiacchiere’ argute a brani operistici: "Il programma? Sarà tutto da gustare – promette il Professor Mirabella – parleremo di un mondo singolare, quello della lirica, e dei suoi protagonisti. Ci saranno aneddoti, racconti di vita, esperienze vissute, e le più belle pagine del melodramma italiano".
Assieme a Michele Mirabella saranno il direttore artistico della stagione lirica del Teatro Pergolesi, e i soprani Cinzia Rizzone, Paola Cigna, Letizia Del Magro, i tenori Francesco Piccoli e Danilo Formaggia, il baritono Massimiliano Valleggi, il basso Rinaldi Miliani. Accompagna al pianoforte il M° Carlo Morganti.
dall’ufficio stampa del Teatro Pergolesi

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 22 ottobre, 2004 
alle ore 10:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura