Il “Bob Dylan” di De Gregori incanta il pubblico di Senigallia
Teatro La Fenice sold out per il concerto dell'artista romano. Le foto di Libero Api della tappa di "Amore e furto tour 2016"
Ha riscosso tanti applausi e apprezzamenti il noto cantautore romano Francesco De Gregori che si è esibito sabato 9 aprile a Senigallia in un teatro La Fenice gremito in tutti i settori. L’appuntamento rientrava nel “Amore e furto tour 2016” per promuore l’ultimo album “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto” e il primo complimento è arrivato proprio dal sindaco Maurizio Mangialardi.
Durante il concerto sono stati cantati diversi omaggi al cantautore statunitense di cui Francesco De Gregori è da sempre un ammiratore: alcune canzoni erano già pubblicate anni fa, come ‘Non dirle che non è così‘ (‘If You See Her, Say Hello‘), ‘Come il giorno‘ (‘I Shall Be Released‘) e la più conosciuta ‘Via della povertà‘ (‘Desolation Row‘), tradotta in collaborazione con Fabrizio De André; altre invece sono il frutto del lavoro durante gli anni successivi, pubblicate poi ad ottobre 2015 nel 21esimo album in studio dell’artista romano.
Non solo Dylan nella tappa senigalliese: il pubblico del teatro La Fenice ha potuto ascoltare dal vivo anche i grandi successi che hanno reso celebre De Gregori, come Generale, La storia, La leva calcistica della classe ’68, Battere e levare, Sempre e per sempre,L’agnello di Dio e Rimmel, per una serata di grandi emozioni.
Emozioni che hanno contagiato anche il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, che si è espresso sul popolare social network Facebook con “Hai fatto sognare la mia città. Grazie” e tante altre persone, uscite dal teatro entusiaste.
Foto per gentile concessione di Libero Api. Per guardarne altre, clicca qui.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!