I fuochi d’artificio attirano migliaia di persone sulla spiaggia di Senigallia
Serata magica quella di martedì 18 tra luci, colori, botti e strane forme in cielo - FOTOGALLERY
Lo spettacolo dei fuochi d’artificio continua a riscuotere successo a Senigallia. Lo show di luci, colori, forme e botti ha tenuto infatti nella serata di martedì 18 agosto migliaia di persone con il naso all’insù per i venti minuti tra grida festose dei bambini e applausi.
Inizio alle ore 20 con la chiusura al traffico dei lungomare Mameli (fino al sottopasso di via Zanella), Marconi e Alighieri, per evitare con una grande isola pedonale che dai Portici Ercolani al mare circolassero automobili dato l’ingente numero di pedoni riversi in strada.
Poi il via 22:30 con i consueti tre botti iniziali e la scarica di oltre 400 chilogrammi di fuochi d’artificio che la Fonti Pirotecnica aveva disposto su 18 postazioni di sparo lungo tutta la banchina di levante, al porto di Senigallia. Come da tradizione non sono mancati fuochi di tutte le forme, compresi i salici piangenti, intervallati anche dalla novità degli ufo.
Venti minuti di spettacolo puro (costato poco più di 15mila euro, compreso lo show della Notte della Rotonda), visibile da tutta la riviera: una serata speciale che ha attirato numerosi diportisti a uscire in barca per osservare la magia di luci e colori direttamente dal mare. GUARDA LA GALLERY DI IMMAGINI
Ma se pochi erano quelli che potevano permettersi il giro in barca, migliaia erano le persone che affollavano la spiaggia. Un fiume di gente riversatosi sul lungomare, appena finiti i fuochi, non prima di aver espresso la propria soddisfazione con un applauso che ha “unito” i due versanti della spiaggia di velluto, definendo per molti la fine delle ferie.
Foto di Carlo Leone e Simone Paolasini; nella gallery foto di Luca Ceccacci e Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!