Commissione d’inchiesta, interrogazione anche alla giunta regionale delle Marche
Zinni: "Brutto incidente diplomatico il non permettere l'audizione del funzionario Macchia"
Sulle recenti polemiche in merito alla commissione d’inchiesta comunale per l’alluvione di Senigallia interviene anche il consigliere regionale Fdi-An Giovanni Zinni.
“Perchè non è stato consentito dal dirigente della Regione Marche al funzionario Macchia di essere audito dalla commissione d’inchiesta per l’alluvione di Senigallia? Un brutto incidente diplomatico fra Regione e Consiglio Comunale di Senigallia oppure una chiara volontà di non approfondire l’adozione passata del Piano di Assetto Idrogeologico da parte della Regione e del Sindaco Mangialardi?”
“Ho presentato – continua Zinni – un’interrogazione alla Giunta per fare subito chiarezza in questa antipatica vicenda: il Consiglio Comunale di Senigallia va rispettato da parte della Regione Marche con la piena collaborazione nei confronti di una commissione di inchiesta dedita a comprendere cosa non ha funzionato nell’alluvione recente. Il PAI è uno strumento che poteva far del bene e probabilmente ha fatto solo del male a Senigallia: di chi sono le responsabilità?”
“Nessuno creda di fare il furbo – conclude il consigliere: dare risposte è un dovere morale nei confronti di chi ha perso tutto. Questo vale per il Sindaco Mangialardi e per tutta la Regione Marche“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!