SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il cordoglio del sindaco Mangialardi per la morte di Flavio Solazzi

"E’ un lutto che colpisce l’intera città ed in particolare l’ambiente culturale"

4.909 Letture
commenti
Maurizio Mangialardi

 

Voglio esprimere il cordoglio mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale per la scomparsa di Flavio Solazzi.E’ un lutto che colpisce l’intera città ed in particolare l’ambiente culturale senigalliese di cui era un infaticabile protagonista.

Molte volte ho avuto l’occasione di confrontarmi con Flavio e con la sua gentile moglie Gabriella; in tante occasioni ho avuto l’opportunità di ammirarne la profonda conoscenza della storia della nostra città e la grande passione con la quale era solito studiare e condurre accurate ricerche d’archivio.

Aveva la rara capacità di trasformare lo studio di un personaggio o di un evento della nostra storia cittadina in uno stimolo per elaborare un progetto culturale capace di coinvolgere e di suscitare l’interesse di tante persone. Tante volte ho ricevuto da lui preziosi consigli o spunti di riflessione per qualificare e valorizzare sempre di più il nostro prezioso patrimonio storico culturale. Quello di Flavio rimarrà per tutti coloro che amano Senigallia una memoria viva ed una testimonianza capace di produrre frutti anche in futuro”.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Valeria Bellagamba 2013-11-26 19:14:40
Senza di lui non esisterebbe LibriSenzaCarta, così come tante altre iniziative a Senigallia.
don Giuseppe 2013-11-26 22:48:48
Sono stato fuori ad un Convegno e non sapevo.......esprimo a Gabriella e a tutta la famiglia le mie più sentite condoglianze ed una grande preghiera.......era veramente un grande amico!
Vincenzo Prediletto 2013-11-27 01:00:04
Mi dispiace moltissimo d'aver perso un amico, una persona di profonda cultura e di grande sensibilità umana che non vedevo da giugno. Porgo a Gabriella le mie condoglianze e le sono vicino.
Leonardo Marcheselli 2013-11-27 15:18:32
grande dispiacere per la perdita di una persona cara e di un vero uomo di cultura. Speriamo che il suo patrimonio di interessi e di studi nonvada disperso. Un forte abbraccio a Gabriela
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura