Banca Marche: fiducia a Goffi per il “cambio di passo”
Terrinoni e Feliziani hanno incontrato dirigenti e direttori. Mercoledì 30 sindacati e lavoratori
Fiducia al direttore generale Luciano Goffi e un cambio di passo “necessario” per il risanamento dell’azienda. Questo l’esito dell’incontro tra i due commissari straordinari di Banca Marche, Federico Terrinoni e Giuseppe Feliziani, con i vari dirigenti e direttori di filiale svoltosi a Jesi, martedì 29 ottobre.
Primo incontro dunque dopo il commissariamento ufficiale dell’Istituto di credito marchigiano da parte di Bankitalia, avvenuto il 25 ottobre. Un incontro in cui si è parlato poco della cessione degli asset non strategici, e molto, invece, della produttività della banca e del personale di BdM che deve aumentare per poter riequilibrare il bilancio aziendale in rosso.
Indice puntato chiaramente anche sui costi, troppo alti: nel piano varato dal dg Goffi, unico amministratore rimasto in carica dopo lo scioglimento dei vari organi, ci sono però tagli da effettuare su filiali e dipendenti, con un piano esuberi e prepensionamenti volontari che interessano circa 700 persone e 60 filiali – la rete – su cui vorrebbero fare invece affidamento Terrinoni e Feliziani per risanare l’azienda.
Nel primo pomeriggio di mercoledì 30 ottobre, sempre nella direzione generale di Jesi, si terrà l’incontro con sindacati e lavoratori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!