Vivi Senigallia: “Mangialardi ai vertici di Anci Marche, volontà del territorio”
Il gruppo consiliare: "cultura e turismo dovranno essere al centro dell'azione politica"
Il gruppo di Vivi Senigallia si congratula con il Sindaco, Maurizio Mangialardi, per la nomina come Presidente di Anci Marche. Nomina che è avvenuta non sulla base di indicazioni di partito o di equilibri politici, ma seguendo l’impostazione tenuta dagli amministratori locali, attenti alle esigenze e alle dinamiche del territorio.
Questo ha permesso che si facesse largo la figura del nostro Sindaco, che ha caratterizzato la sua azione amministrativa con una costante e assidua presenza in mezzo ai cittadini, come testimoniano anche le attuali riunioni di Giunta sul territorio.
Pensiamo che il Sindaco possa interpretare questo delicato ruolo al meglio, in un contesto e in una situazione così drammatica.
Sono tanti i posti di lavoro persi, basti pensare alla crisi dell’elettrodomestico nel fabrianese oppure a quella che ha colto diverse aziende nella provincia di Pesaro. Le stesse zone di Fermo, Macerata e Ascoli Piceno non stanno attraversando un bel momento, così come anche le località turistiche risentono della grave congiuntura economica. Il lavoro e la dignità della persona dovrebbero essere considerati al primo posto, nell’attuale fase.
Confidiamo che il nostro Sindaco sappia trasmettere, a livello regionale, quei valori e quella qualità che hanno caratterizzato la città di Senigallia in questi ultimi anni. Puntare sulla cultura e sul turismo, infatti, deve diventare il centro dell’azione politica e amministrativa regionale, a partire dai vertici fino agli ultimi presidii sui territori, i Comuni.
Congratulazioni per il nuovo incarico.
da Gruppo Consiliare Vivi Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!