L’UdC drasticamente ridimensionata, Perini: “Sconfitta che fa riflettere”
"Non siamo stati in grado di contrastare l'antipolitica, ora ripartiremo contro le scelte populiste"
Una sconfitta che spinge a riflettere, per ripartire su determinati valori e soprattutto nell’ottica delle elezioni comunali e regionali del 2015. Non intendo nascondermi dietro ad un dito, negando come hanno fatto in molti la sconfitta. L’UdC è uscita drasticamente ridimensionata e ben al di sotto delle previsioni.
Mi assumo tutte le responsabilità di una campagna elettorale in tono dimesso, povera di contenuti e senza un’autentica prospettiva in grado di alimentare la speranza. Alle piazze piene di chi porta avanti un progetto di antipolitica non siamo stati in grado di contrapporre un’idea di rinnovamento.
La sconfitta c’è in termini numerici, ma non la resa sui valori di famiglia, giovani e cultura. Dovremo dare contenuto concreto a queste parole con iniziative locali e nazionali, nell’ottica di un paese che non può avere tra le priorità legge elettorale e legge sul conflitto di interessi.
Le priorità, i drammi sono altri e di quelli occorre occuparsi, ognuno nel proprio ambito e senza alcuna preclusione ideologica.
Assieme a gli amici vecchi e nuovi che in questo periodo si sono accostati al progetto popolare dell’UdC, ripartiremo per avere un risultato concreto sui temi che hanno spinto tanti a scegliere rabbiosamente Grillo o nascondersi dietro opzioni populiste.
Allegati
Elezioni 2013: al Senato Bersani avanti di 3 seggi, ma è spaccatura – Risultati
Marche, chi siederà alla Camera dei Deputati dopo le elezioni 2013
Dalle Marche al Senato: c’è anche Senigallia con Silvana Amati
Il Presidente della Regione Marche Spacca commenta i risultati delle elezioni
Lodolini: “Soddisfatto per la mia elezione, deluso dal risultato nazionale”
Il sindaco di Senigallia commenta il verdetto elettorale: “frutto del malessere”
Rimini sulle elezioni: Pd e Sel non hanno più la maggioranza a Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!