Serra de’ Conti, macchina urta un cinghiale di grossa taglia
Incolumi sia la conducente che l'animale: tanta la paura per la donna al volante ma nessun danno all'auto
Incontro ravvicinato tra un’automobilista, L.B. le sue iniziali, ed un cinghiale di grossa taglia. E’ successo intorno alle 20 del 3 gennaio a Serra de’ Conti. La donna stava percorrendo in auto il tratto che congiunge il cimitero locale alla strada provinciale Arceviese quando si è ritrovata davanti l’esemplare adulto dell’animale.
L.B. non ha potuto evitare l’impatto vista la scarsa luce e l’improvvisa irruzione del cinghiale sul manto stradale, ma grazie alla velocità ridotta ha evitato il peggio sia per lei che per l’animale.
Il cinghiale urtato è finito zampe all’aria nella corsia opposta, per poi rimettersi in piedi e dileguandosi velocemente nella radura. Fortunatamente nessuna macchina stava sopraggiungendo al momento dell’impatto altrimenti l’incidente avrebbe potuto avere altre conseguenze.
A parte il grande spavento, la conducente non ha riportato lesioni e anche il mezzo, nonostante la mole dell’animale, quasi sicuramente un maschio, non è stato danneggiato. Un esemplare adulto può misurare fino a 180 cm di lunghezza e superare abbondantemente il quintale di peso.
Non è la prima volta che un cinghiale rimane coinvolto in un incidente. Lo scorso agosto nei pressi di Casine di Ostra un esemplare adulto era finito contro una vettura distruggendola parzialmente. In quel caso, l’impatto era stato fatale all’animale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!