Senigallia: le modifiche alla circolazione per la protesta degli operatori balneari
L'Onda Rossa si radunerà al Foro Annonario martedì 9 ottobre
Senigallia ospiterà martedì 9 ottobre, una manifestazione nazionale organizzata dal Sindacato Italiano Balneari di Confcommercio e alla quale parteciperanno le principali associazioni di categoria degli operatori balneari.
Già nel pomeriggio di lunedì 8 ottobre, è previsto un appuntamento tecnico presso la Rotonda a mare, dove si svolgerà una riunione di Giunta delle sigle nazionali di riferimento degli operatori (oltre a SIB anche FIBA-Confesercenti e probabilmente Assobalneari di Confindustria).
La manifestazione principale è comunque prevista per la mattinata martedì 9: i partecipanti si raduneranno alle ore 10 sul piazzale della Libertà, davanti alla stessa Rotonda, per formare un corteo che sfilerà lungo il sottopasso di viale Quattro Novembre per dirigersi lungo via Chiostergi, piazza del Duca e via Manni, fino a raggiungere la piazza del Foro Annonario, ove è prevista una iniziativa collegiale a partire dalle ore 11 circa. In questa sede interverrà a portare il saluto della città anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.
Durante il passaggio del corteo verrà naturalmente sospesa la circolazione sulle strade interessate, deviando il traffico sulle vie limitrofe per il tempo strettamente necessario al passaggio della sfilata. Questa disposizione è contenuta nell’ordinanza (la n° 443/2012) appositamente istituita per permettere il regolare svolgimento della manifestazione. Lo stesso atto contiene anche altre due previsioni: lo spostamento del mercato in piazza Manni, così da lasciare libero il Foro, e la riserva del piazzale Morandiper la sosta dei veicoli dei partecipanti che raggiungeranno Senigallia con mezzi propri (sono previsti anche numerosi pullman, una decina circa, che saranno collocati nei parcheggi di via Podesti). Il divieto di sosta su piazza Manni sarà in vigore dalle ore 4 alle 15, mentre quello su piazzale Morandi andrà dalle ore 8 alle 22.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!