Marche, assegni di cura per religiosi anziani non autosufficienti
Bando dell'ATO Sociale 8 scaricabile on line
La Regione Marche informa che intende redigere una graduatoria, che avrà la durata di un anno, per l’erogazione di un numero massimo di 80 assegni di cura a favore di religiosi anziani non autosufficienti.
Tra i requisiti vi è quello di far parte degli Ordini Religiosi della Chiesa Cattolica, di permanere presso la struttura religiosa di riferimento attraverso interventi di supporto assistenziale gestiti all’interno dell’istituto o con l’aiuto di assistenti familiari in possesso di regolare contratto di lavoro.
Il 31 agosto prossimo è il termine per la presentazione delle domande, che potranno essere consegnate direttamente o spedite tramite posta certificata o raccomandata A.R. presso l’Ambito Territoriale Sociale n. 8 (via G. Marconi 6 – 60030 Serra de’ Conti – AN), al quale è possibile rivolgersi per ogni ulteriore informazione, utilizzando il numero telefonico +39 071.878744 o l’indirizzo mail atosociale8@tiscali.it.
Sul sito comunale (www.comune.senigallia.an.it) possono essere rinvenuti sia il bando dettagliato che il modello di domanda.
Perché adottare un trattamento privilegiato per i religiosi “anziani”, e disinteressarsi degli anziani normali? Hanno forse meno dignità sociale?
Il resto del paese deve squartarsi una certa parte anatomica per tirare a campare e per racimolare uno straccio di pensione e questi, stanziano come niente fosse un fondo assistenziale. Perchè non un fondo assistenziale per "idraulici anziani", o per "commesse anziane", o per "carpentieri anziani"???
Vogliono l’assistenza, ci pensi la curia a pagar loro la pensione e l'assistenza! Questi soldi potevano essere utilizzati per altra gente bisognosa...Le 139 famiglie di ragazzi disabili in difficoltà ne sono una prova.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!