Senigallia, niente più vendita di animali a fiere e sagre
Presentata il 18 aprile in consiglio la modifica al regolamento comunale
Stop alla vendita di animali alla fiere e nelle sagre. E’ questo di fatto il sunto della proposta presentata il 18 aprile in consiglio comunale allo scopo di modificare l’attuale regolamento. Secondo la proposta fatta dall’assessore Campanile, sarà vietata la cessione a qualsiasi titolo di animali vivi su tutto il territorio comunale da parte di ambulanti presenti a Senigallia soprattutto in occasioni di sagre e fiere.
Famose sono infatti le attività commerciali ambulanti che soprattutto durante la Fiera cittadina di Sant’ Agostino mercanteggiano animali e cuccioli di diverse specie suscitando da anni le vivaci proteste dei cittadini e delle associazioni animaliste.
“La vendita occasionale ed il commercio ambulante degli animali –aggiunge l’assessore Campanile – risultano incompatibili e cruenti, sia per la modalità che la frequenza dei trasporti a cui gli animali sono sottoposti. Vengono ospitati all’aperto in luoghi spesso privi di ripari dalle intemperie o assiepati in gabbie e, durante la notte in condizioni di soffocamento“.
non mi faccia cambiare idea!
Consiglio finale per Antonio: non è necessario aspettare la fiera per fare 4 risate e divertirsi tantissimo con figli e amici…andae al canile…passerete giornate divertentissime…ok non ci sono dolciumi vicini da vendere ma vi portate un gelatone …una bella grigliata e viaaa a divertirsi a guardare i cani rinchiusi!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!