Ponte sul Cesano, nuovo crollo a Corinaldo
Ancora un cedimento della struttura che collega le due Province: si stacca un pilone e crolla l'arcata
Crolla un altro pezzo del ponte sul fiume Cesano a Corinaldo. Giovedì 3 febbraio un nuovo crollo ha interessato la struttura già gravemente danneggiata dall’episodio di
lunedì 31 gennaio: il pilone adiacente alla parte crollata ha ceduto e si è distaccato dal resto del ponte, come si può vedere dalle foto, scattate nella mattinata.
Immediato l’intervento dei tecnici della Provincia e quelli della Sadori Gas per mettere in sicurezza l’area anche rispetto alla condotta del metano che costeggia il ponte.
Sul posto sono giunti anche i Sindaci di Corinaldo e Mondavio, le località direttamente interessate dal collegamento che unisce le due province, e appunto la Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, che si era già espressa sull’importanza dell’opera viaria per tutto il territorio della Valcesano.
Opera che sarà risistemata o ricostruita da capo di concerto con la Regione Marche visto che le due Province hanno già dichiarato l’indisponibilità di risorse finanziarie.
di Carlo Leone
Foto di Ilario Taus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!